Sai quali sono i punti di riferimento musicali di Einar Ortiz? Le curiosità sul cantante di Amici 17

5 errori da evitare in palestra

Sapevi che Einar Ortiz ha partecipato anche a X Factor? Le curiosità sul giovane cantante concorrente di Amici di Maria De Filippi!

Nato a Santiago de Cuba, Einar Ortiz è il giovane cantante entrato nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. In realtà non è il primo talent a cui ha partecipato visto che Einar si è fatto apprezzare anche durante X Factor dove ha convinto tutti e quattro i giudici. Scopriamo alcune curiosità sul cantante tra i più amati della nuova edizione di Amici 17!

Einar Ortiz: biografia e curiosità

Einar Ortiz è nato il 22 maggio 1993 a Santiago de Cuba, anche se vive in Italia da quando ha nove anni. Vive a Brescia dove lavora come operaio in una fabbrica che si occupa della produzione di filo diamantato. Nella sua vita, incredibile ma vero, non ha mai studiato canto. All’età di sedici anni ha cominciato ad avvicinarsi alla chitarra da autodidatta e successivamente si è cimentato anche come autore delle sue canzoni.

Einar Ortiz
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EinarOrtizPage/

I suoi punti di riferimento musicali sono: John Legend, Bruno Mars, Justin Bieber e Shawn Mendes ed è un grande fan di Marco Mengoni. La prima grande occasione arriva quando Einar decide di presentarsi ai provini di X Factor. Per l’occasione presenta una hit di John Legend conquistando una standing ovation e quattro si dai giudici. Purtroppo però la sua avventura ad X Factor si conclude senza arrivare alla fase dei Live.

Einar Ortiz a Amici

La svolta per Einar Ortiz nel mondo della musica arriva con la partecipazione ai Casting di Amici di Maria De Filippi dove il cantante presenta “All of me” di John Legend e “Il Diario degli errori” di Michele Bravi. Due performance che convincono tutti i prof di canto a cedergli uno dei banchi dell’edizione 2017- 2018.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EinarOrtizPage/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-12-2017

Emanuele Ambrosio

X