Tutte le curiosità su Ed Sheeran, il cantante dai capelli rossi più amato al mondo. Sapevi che si è sposato in segreto e ha una casa in Umbria?

Nato in Inghilterra il 17 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario, Ed Sheeran è uno dei cantautori di maggior successo della musica internazionale. Autore di canzoni che hanno fatto sognare ed emozionare milioni di persone, Sheeran ha infranto numerosi record vincendo importantissimi premi e riconoscimenti. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Ed Sheeran: 6 curiosità su di lui

– Ha rivelato al Sun che avrebbe ricevuto come regalo da parte di una fan una torta con al suo interno…dei capelli! “Qualcuno ha cotto in una torta un grande ciuffo di capelli. Non chiedetemi come l’ho scoperto… l’ho provata a mangiare.”

Ed Sheeran
Ed Sheeran

– Ha un gatto che si chiama Graham per cui ha aperto un profilo su Twitter.

– Ha una vera e propria venerazione per i tatuaggi, e ne possiede tantissimi quasi tutti legati a stagioni o episodi particolari della sua vita. Tra i tanti un coccodrillo, un orsacchiotto, un leone, un albero, e una bottiglietta di ketchup!

– Le sue chitarre si chiamano: Lloyd, Felix, Cyril e Nigel.

– È molto amico della famosa collega Taylor Swift, comparsa anche in alcune delle stories sul suo profilo Instagram.

– Ed Sheeran ha una guardia del corpo con cui ha un ottimo rapporto: si chiama Kevin Myers ed è una star dei social, dove ha conquistato i fan con alcuni dei suoi scatti ironici nei confronti del cantante.

Ed Sheeran: il matrimonio (segreto) e la vita privata

A gennaio 2018 il cantante ha annunciato a sorpresa di essersi fidanzato ufficialmente con l’amica d’infanzia Cherry Seaborn, a cui avrebbe dedicato il brano Perfect.

“Ho trovato una fidanzata poco prima di Capodanno, siamo molto felici e innamorati e i nostri gatti esultano”, aveva scritto il cantante sui social. 
Nel febbraio 2019, poi, si è diffusa la notizia secondo cui la coppia si sarebbe sposata in gran segreto a dicembre 2018.

Per il matrimonio Ed Sheeran e la sua dolce metà ha scelto un basso profilo: la location scelta era una chiesetta nelle campagne di Suffolk, in Inghilterra, zona di origine di entrambi e per i festeggiamenti il luogo scelto è stato un pub locale!

Chi è la moglie di Ed Sheeran, Cherry Seaborn?

La moglie di Ed Sheeran, Cherry Seaborn è nata il 6 maggio 1992 sotto il segno del Toro a Suffolk, la stessa contea inglese in cui anche il cantante di Shape of you è cresciuto. La coppia si è incontrata alle scuole superiori quando entrambi frequentavano la Thomas Mills High School Framlington.

Dopo il liceo è volata negli Stati Uniti per frequentare l’università in un college del North Carolina, proprio mentre Ed Sheeran iniziava a muovere i primi passi nel mondo della musica.

Sulla sua vita privata non si conoscono molti dettagli, anche perché non ha un profilo Instagram, ma di certo è un’appassionata di gatti e a rivelarlo è stato proprio il cantante di fama mondiale durante un’intervista ad un giornale britannico.

Dove vive Ed Sheeran?

Nel 2015 alcuni rumors avevano rivelato che il cantante britannico avrebbe acquistato una casa a Londra e più nello specifico vicino alla stazione King’s Cross St. Pancreas, a nord della città. Da parte del cantante non è mai arrivata nessuna conferma, ma si mormora che avrebbe speso circa 9 milioni di sterline (circa 12 milioni di euro) per un appartamento super lussuoso.

La casa che invece ha affermato di aver acquistato, senza rivelare troppo nel dettaglio dove si trova, è situata proprio nel cuore dell’Italia. La zona scelta dal cantante è quella del Lago Trasimeno, in Umbria, un luogo di cui si è innamorato fin da subito grazie agli splendidi paesaggi e ai vigneti che arricchiscono il territorio.

In un’intervista a La Stampa, Ed Sheeran ha anche rivelato che proprio in questa casa vorrebbe crescere i suoi figli e vivere con tutta la sua famiglia, magari dopo aver imparato l’italiano.

Quanto guadagna Ed Sheeran

Nel 2018 la rivista Forbes, che stila annualmente diverse classifiche per quanto riguarda i patrimoni dei vip, ha indicato Sheeran come il cantante che guadagna di più al mondo. La sua società, la Ed Sheeran Ltd., aveva fatto registrare un utile lordo nel 2017 di ben 31 milioni di euro. In quell’anno Sheeran avrebbe guadagnato ben 85mila euro al giorno.

Il cantante aveva dichiarato a Ok! Magazine che gran parte di quello che guadagna lo dà via. Infatti: “Per me vale questa regola ciò che guadagni lo spendi, non appena entra qualcosa, poi deve uscire. Non do molto valore ai soldi. Ne hanno molto di più i miei amici e la mia famiglia Molti dei miei soldi vanno in beneficenza o negli ospedali per bambini vicino a dove vivo, ho abbastanza per stare bene e il resto va ad aiutare le persone“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2021 10:11


Chi è Cherry Seaborn: tutto sulla moglie di Ed Sheeran

Chi è Diego Tavani, il cavaliere di Uomini e Donne