Echinacea: dove poterla acquistare

L’Echinacea è un rimedio fitoterapico che viene utilizzato da milioni di persone per proteggere l’organismo e contrastare alcune patologie. Ecco dove poterlo reperire in commercio.  

chiudi

Caricamento Player...

Un’amica vi ha parlato delle mille proprietà benefiche dell’Echinacea, dicendo che da quando la assume si sente più al riparo dai malanni di stagione. La sua testimonianza vi ha fatto venire voglia di provare questo rimedio portentoso? Niente paura! Ecco dove poterla acquistare e dare una svolta al vostro sistema immunitario.

Erboristeria

L’Erboristeria è sicuramente il canale più utilizzato per acquistare Echinacea. Si ha il vantaggio di avere a disposizione personale esperto, che può consigliare in maniera precisa e dettagliata.  Così saprete qual è il prodotto a base di Echinacea ideale per il vostro disturbo. Si può quindi scegliere se acquistare tisane, tintura madre, integratori o succo.

Farmacia

La maggior parte delle farmacie contiene ormai intere sezioni dedicati alla omeopatia e quindi ai rimedi che contengono estratti fitoterapici. Anche in questo caso si ha il vantaggio di poter essere consigliati al meglio nella scelta da fare.

Negozi biologici

I negozi che vendono prodotti biologici ospitano generalmente anche reparti contenenti integratori a base fitoterapica. Tra questi si possono sicuramente trovare quelli contenenti estratti di Echinacea.

Siti online

Se si sa già cosa si vuole acquistare, ci si può sempre rivolgere al vasto mondo del commercio online. Sono ormai parecchi i negozi e/o le ditte produttrici di prodotti a base di Echinacea che vendono i propri articoli anche su Internet.

Fai da te

C’è poi anche la possibilità di realizzare a casa propria il prodotto a base di Echinacea desiderato. Ad esempio, una volta acquistata la tintura madre, si può realizzare un decotto. Per i più esperti, invece, c’è anche la possibilità di acquistare l’estratto secco di pianta e poi produrre autonomamente la tintura madre.