Il 25 Ottobre scorso Arquati, marchio italiano che vanta una lunga esperienza nel settore delle tende da sole e delle soluzioni per l’esterno, ha ufficialmente lanciato il nuovo sito Arquati Casa.

In questo store online tutto da scoprire, troviamo diversi prodotti pensati per dormire bene.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

All’interno di tale spazio dedicato alla qualità del sonno, ci sono per adesso due linee: “Blu Air-Cel” e “Reverso”. In aggiunta possiamo acquistare anche un innovativo coprimaterasso fatto per resistere ad acqua e macchie, pur essendo fresco e traspirabile.

arquati casa

Un po’ di storia!

Tutto inizia negli anni Sessanta da Franco Arquati, che dopo aver fondato un’impresa individuale di profilati in legno, si specializza in cornici in legno. I suoi prodotti arrivano in tutta Europa, in Cina e negli Stati Uniti.

Negli anni ‘80 Arquati inizia a realizzare tende da sole, diventando leader del settore grazie all’attenzione per i dettagli e alla qualità delle materie utilizzate, ovvero tessuti di eccellenza, traspiranti, resistenti, impermeabili e piacevoli da vedere. Non si ferma a questo e realizza una rete di showroom in Italia e il programma Arquati Lab di ricerca e sviluppo, così da essere sempre più vicino ai clienti e ampliare i settori di competenza.

Dal 2009 nasce la linea Pergocasa® e successivamente la linea di vetrate con l’innovativa Vetrotenda®. Le pergole di Arquati sono pensate per vivere al meglio lo spazio esterno e fatte nel rispetto dell’ambiente, con l’uso di fonti rinnovabili e materiali durevoli. La Vetrotenda®, invece, protegge dall’esterno garantendo trasparenza, luminosità e performance che vanno bel oltre il semplice vetro. Nel Museo dedicato a Franco Arquati è possibile ripercorrere la storia dell’azienda, prodotto dopo prodotto. Oggi alla grande famiglia si aggiunge il progetto Arquati Casa.

Il nuovo sito Arquati casa

Arquati Casa si presenta al pubblico con prodotti pensati per la salute della persona in un fase molto importante, quella del sonno. Attraverso tanta ricerca, il brand ha dato vita a due linee principali: “Blu Air-Cel” e “Reverso”. 

“Blu Air-Cel” ha al suo interno un gel polimerico innovativo, morbido e resistente, detto Airogel. Questo consente una postura migliore e il completo relax durante il sonno. Le griglie sulle aree nelle quali si concentra il peso corporeo, come spalle e bacino, si abbassano per assorbire il peso e ridurre di conseguenza la pressione. La qualità di questo materasso si ritrova poi anche negli accessori correlati: topper, coprimaterasso e cuscini. 

“Reverso”, invece, ha una peculiarità: può essere girato testa-piedi e non sopra-sotto come avviene in genere negli altri materassi. In questo modo, con un solo movimento, si ottiene un supporto più rigido o più morbido per via della portanza degli strati e della loro conformazione. I materiali con i quali è prodotto si modellano intorno al corpo di ognuno e tornano nella posizione originale quando ci si alza.

logo arquati casa
Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-11-2021

Novembre è il mese della prevenzione dei tumori maschili

Chiara Ferragni lancia la nuova collezione make-up: ecco dove sarà disponibile