Cosa vedere a Dubrovnik tra mare divertimento e cultura

Il nome croato Dubrovnik viene spesso usato al posto di Ragusa per parlare della splendida località croata. Se avete l’occasione di fare una bella vacanza in questa splendida città non rimarrete delusi in quanto offre interessi per tutti i gusti.

Uno dei motivi per cui si tratta di una delle mete migliori e più apprezzzate è sicuramente il mare; le spiagge sono incantevoli, luoghi quasi del tutto immersi nella natura anche se vi trovate a pochi passi dalla città, scegliere fra le spiagge è arduo perciò meglio visitarne il più possibile: ci sono per tutti i gusti, sabbia ciottoli, scogli. Anche l’arcipelago di isolette intorno alla città sono splendide occasioni per tuffarsi in una bellezza incontaminata.

Ma non c’è solo il mare; la storia  e la cultura lunga e millenaria è intorno a noi, meglio visitare la città a piedi o in bici , per non perdersi niente; tra gallerie e monumenti è impossibile annoiarsi. Nella piazza della loggia è possibile vederne alcuni  dei più importanti e belli; lungo lo Stradum, la strada principale, si segue un percorso all’insegna delle bellezze artistiche dei monumenti; da non perdere la chiesa di San Biagio, una costruzione in stile barocco ricostruita a seguito di un terremoto e un terribile incendio che distrusse gran parte degli arredi romanici. Bellissima anche la Fontana Maggiore di Onofrio e la colonna di Orlando, il protagonista della Chanson de Roland.

Ma anche la sera la città è in continuo fermento; night club, discoteche, feste, concerti all’aperto, serate organizzate all’insegna del divertimento si susseguono nelle vie principali, in cui fermarsi anche solo nei locali o negli ottimi ristoranti. La minestra verde, il riso nero, la kotoniata, tutti accompagnati da uno dei vini dei vicini vigneti, sono tutti piatti da assaggiare per entrare in toto nello spirito di questa splendida  e vivace città.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-06-2016


Carlo Pignatelli dove comprare online

Acconciature per capelli colorati