Dsquared2 autunno inverno 2016 stupisce con una femminilità audace

Sulle passerelle della Milano Fashion Week ha sfilato la collezione Dsquared2 autunno inverno 2016 con giochi di volume e femminilità audace

chiudi

Caricamento Player...

La collezione Dsquared2 autunno inverno 2016 ha evidenziato sicuramente il DNA del brand: le passerelle sono state cavalcate da importanti volumi che attraverso delicati contrasti ricchi dettagli hanno celebrato una donna audace e accattivante, ma che non rinuncia alla sua femminilità più romantica. Lo stile militare è stato mischiato a quello vittoriano, aggiungendo anche pellicce e accessori ispirati agli antichi samurai: non sono mancate giacche e cappotti dalle maniche decorate, abbinate a gonne lunghe e t-shirt bianche in seta, con dettagli in pizzo e pettorine ricamate in paillettes. Una collezione con molti dettagli tribali, con look spesso comodi e da tipica avventuriera: ad accendere la passerella però ci hanno pensato i tacchi a spillo abbinati con pantaloni di felpa mimetici, senza dimenticare le numerose frange. Dsquared2 è un marchio estremamente giovane e anche un po’ pazzo, questa follia si è diffusa su tutta la passerella della Milano Fashion Week: i due designer del brand, sono riusciti a sorprendere davvero tutti con i loro outfit audaci ed accattivanti.

Dsquared2 autunno inverno 2016

In questa nuova collezione Dsquared2 autunno inverno 2016 i dettagli militari si accompagnano all’eleganza estremamente moderna sfoggiata dalle modelle.

Non sono mancate bande e bottoni oro su giacche: a completare i look ci hanno pensato gli accessori ispirati ai costumi e alle armature di antichi samurai.

I colori sono molto cupi, grazie anche al mimetico che è protagonista di molti outfit: dominate in questa collezione è senza dubbio il nero, che ha cavalcato le passerelle donando grazia e femminilità a tutte le modelle.

I pantaloni sono generalmente comodi e ampi, mentre non mancano le pellicce e le trasparenze, che sono due must have che non sono mancati nelle diverse sfilate dedicate alla prossima stagione fredda.

Molto particolare è stato il giubbino in denim con la spalla vittoriana abbinato con una gonna lunga e la blusa con gorgiera in candido pizzo.

Immancabili leggings camouflage che si sono intravisti sotto l’orlo di alcuni pantaloni.

A sorprendere ci hanno pensato gli audaci tacchi a spillo impreziositi da perline e nastri di velluto: bellissime sono state le borse dal sapore militare in astrakan effetto camouflage o quelle mini dal gusto vittoriano in organza ricamata con dettaglio in catena.

Dsquared2_5

Sfoglia la fotogallery di Dsquared2 autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram