Il make up airbrush è una delle ultime frontiere per quanto riguarda il trucco: scopriamo insieme dove farlo a Roma.

Inizialmente era una tecnica impiegata soltanto a livello cinematografico e televisivo, per ottenere una resa migliore in telecamera e sotto i riflettori. Veniva usato anche nei servizi fotografici ‘importanti’, dove un trucco impeccabile e dalla tenuta perfetta è alla base del buon esito dello shooting. Il trucco airbrush veniva utilizzato anche per le spose, per valorizzare i lineamenti ed assicurare una buona copertura senza ricorrere a stratificazioni eccessive di trucco, come accade invece con la tecnica baking, era ed è ancora largamente utilizzato nel body painting. Questo tipo di make up viene eseguito vaporizzando i prodotti sul viso tramite un aerografo, con lo stesso procedimento che utilizza questo strumento per la verniciatura delle automobili o di altri oggetti. Ora che il make up airbrush si sta diffondendo anche per realizzare maquillage meno impegnativi, la curiosità al riguardo è enorme, e molte donne si stanno chiedendo dove fare make up airbrush a Roma.

Se si è interessati a diventare esperti in questa tecnica, è ovvio che prima di accedere ai corsi dedicati bisognerà già aver seguito corsi professionali per truccatori in scuole specifiche, perché nel make up airbrush ci si può specializzare solo se si è già visagisti professionisti. A Roma ci si può rivolgere all’ Accademia di Trucco Professionale in Via Fabio Massimo, tenuto da Francesca Tariciotti, un corso completo di teoria e pratica in cui si potranno apprendere tutte le tecniche relative al make up airbrush con relativo uso degli strumenti più adatti.

Se invece state cercando dove fare make up airbrush a Roma perché desiderate farvi truccare da un professionista del settore, potete rivolgervi sia alla suddetta Accademia che allo Studio 13 in Piazza Cavour, un negozio altamente specializzato nella vendita di tantissimi prodotti per il trucco, fornitore ufficiale di cinema, teatro e tv, dove sapranno sicuramente indicarvi un visagista che possa accontentare al meglio le vostre esigenze riguardo a questa nuova, favolosa tecnica trucco.


Dove fare make up airbrush a Milano

Come avere il look di Daisy Ridley