Moda donna low cost: i 10 migliori negozi dove comprare

Non solo Zara e H&M, i negozi di moda donna low cost sono tantissimi. Ecco la top ten dei migliori dove fare acquisti, anche online.

chiudi

Caricamento Player...

Seguire la moda negli ultimi anni non è più così difficile, grazie alle numerose catene di negozi low cost che vengono abiti e accessori di tendenza a prezzi contenuti. Tutti conosciamo H&M e Zara, ma non sono gli unici, e nemmeno i migliori!

Il famoso magazine di moda Fashionista ha stilato una classifica dei migliori negozi di fast fashion, basandosi sia sui materiali e la fattura dei prodotti venduti, sia sul loro stile. Alcuni non hanno punti vendita in Italia, ma è possibile acquistare online. Vediamo quali sono.

Moda donna low cost: i migliori negozi e shop online

  • Al primo posto c’è Madewell, un brand di J. Crew, dallo stile giovanile e di tendenza. Non ha negozi fisici in Italia, ma è possibile comprare dallo store ufficiale online.
  • Al secondo posto Everlane, brand americano fondato nel 2010. Purtroppo, essendo abbastanza recente, ha punti vendita solo a New York e San Francisco e non lo store online non spedisce in Italia.
  • Terzo posto per il famosissimo Zara, brand spagnolo presente in tutto il mondo, che offre abiti per uomo, donna e bambino, oltre ad una linea per la casa (Zara Home).

Moda donna low cost

  • Al quarto posto si piazza il giapponese Uniqlo, che propone solo capi basic e di qualità, senza badare troppo alle tendenze. Il primo negozio in Italia aprirà tra poco a Milano.
  • Al quinto posto c’è J. Crew, catena americana che non ha punti vendita in Italia, ma dà la possibilità di acquistare online. Il suo stile è preppy e rispetto ai marchi citati in precedenza è più costoso.
  • Al sesto posto c’è & Other Stories, brand di H&M, che vende capi più costosi rispetto a quest’ultimo, ma anche di qualità migliore. In Italia ha punti vendita a Milano, Roma, Bologna e Torino.
  • Settimo posto per il famosissimo Topshop, marchio inglese che non ha punti vendita nel nostro paese, ma che si può acquistare online. Spesso offre collezioni in collaborazione con star come Beyoncé, Kate Moss, Kendall e Kylie Jenner.
  • Il brand svedese H&M si piazza solo all’ottavo posto. Insieme a Zara, è il brand di moda donna, uomo e bambino low cost più famoso in Italia, dove ha numerosi punti vendita.
    Ci si può trovare di tutto, ma la qualità è spesso bassa.
  • Nono posto per Urban Outfitters, una catena di negozi presente in USA ed Europa, che vende brand disponibili sono nei loro punti vendita. Oltre all’abbigliamento, vende libri tazze, cosmetici e accessori vari. In Italia l’unico negozio è a Milano.
  • All’ultimo posto troviamo Cos, altro marchio dell’azienda H&M, leggermente più costoso rispetto a quest’ultimo. In Italia ha negozi a Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino e Verona.