Dove comprare la gomma crepla

Tutto quello che c’è da sapere sulla gomma crepla e dove poterla acquistare.

chiudi

Caricamento Player...

La gomma crepla, chiamata anche spumella, moosgommy o gomma eva è un particolare materiale composto da resine termoplastiche a base di etil vinil acetato, a volte integrate con cariche di carbonati di calcio. Si presenta gommosa e morbida al tatto, leggera, lavabile e atossica. Adatta quindi anche ai più piccoli, è anche molto versatile: può essere infatti tagliata, colorata e incollata su qualsiasi supporto, nonché modellata con il calore di piastre e ferri da stiro.

Più resistente di carta e cartoncino, è perfetta per realizzare originali e graziosi elementi decorativi e oggetti fatti a mano: timbrini, segnalibri, braccialetti, fiori colorati e quant’altro risulti a portata della vostra fantasia e creatività!

È possibile trovare e acquistare questa gomma multiuso nei più comuni negozi e catene di bricolage o in store online specializzati. Viene venduta in fogli – colorati o bianchi per poterli dipingere e decorare in totale autonomia –, oppure sotto forma di soggetti dalle svariate dimensioni e colori già pronti all’uso. Il prezzo varia a seconda della quantità e dello spessore della gomma.