Dove comprare la frutta secca

Tutto ciò che dovete sapere su dove comprare la frutta secca

chiudi

Caricamento Player...

La frutta secca sta diventando un alimento sempre più presente nelle diete alimentari di molte persone. Scelta dagli sportivi,e non solo, per il suo alto valore di proteine vegetali e sali minerali è possibile reperire la frutta molto facilmente. I luoghi dove comprare la frutta secca sono davvero molti, si va dai supermercati ai grandi mercati al coperto, con un flusso di vendite in crescita.

I migliori posti dove comprare la frutta secca senza rinunciare a qualità e gusto

Ultimamente si sente tanto parlare dei benefici della frutta secca e delle sue proprietà nutritive. Questo ha portato a un consumo maggiore della frutta a guscio come mandorle, nocciole, arachidi e anacardi. Sono ottimi da stuzzicare, o da aggiungere alle insalate o come spuntino prima di dedicarsi all’attività sportiva. I posti dove comprare la frutta secca sono tendenzialmente i supermercati e i mercati all’aperto. Solitamente nei supermercati si trovano in vari formati, per venire alle esigenze di ogni consumatori. È infatti, possibile acquistare ogni tipologia di frutta secca sia nella mini confezioni di circa 70 – 100 grammi, tendenzialmente già sgusciate, fino alle confezioni maxi da 1 0 2 chilogrammi per quelle già preconfezionate. Molti supermercati offrono inoltre la possibilità di comprare al peso alcune tipologie di frutta secca, soprattutto le noci, e di scegliere così la quantità che si desidera. Tuttavia è possibile trovare la frutta secca anche presso piccoli rivenditori o negozi che trattano alimenti proteici e salutistici.

Se invece amate fare acquisti all’aria aperta ci sono molti mercati che vendono grandi quantità di frutta secca. Uno  degli aspetti positivi è che la scelta è molto vasta e inoltre di solito hanno un peso al chilo inferiore rispetto a quello dei supermercati e se siete fortunati, potrete anche assaggiare il prodotto prima di acquistarlo.

Fonte immagine copertina: Twitter