Dove andare in vacanza ad agosto in Piemonte

Ad agosto la natura del Piemonte vi può regalare un vacanza diversa dal solito.

Per una vacanza ad agosto in Piemonte vi suggeriamo un itinerario nella bellissima terra delle Langhe, tra vigneti e meravigliosi scorci naturali.

A spasso per le Langhe

Una casa vacanze o un Bed & Breakfast nelle Langhe vi permetteranno di scoprire i tesori che vanno da Monforte d’Alba a Serralunga. Valli coltivate, boschi, fiumi e piccoli borghi. Le Langhe offrono tante possibilità per una vacanza di puro relax, lontani dal caos delle spiagge in agosto. Senza dimenticare che sono sede di alcuni dei vini più celebri d’Italia. Alba è il cuore del territorio, una perla ricca di edifici del XV secolo, di eventi culturali ed enogastronomici.

Tra i borghi delle Langhe vi consigliamo di visitare La Morra. Il suo centro storico è dominato dalla parrocchiale di San Martino, edificio del 1675, e dalla Cappella del Barolo, una struttura sconsacrata e restituita in una versione coloratissima dal genio creativo di David Tramiett e Sol LeWitt. Barolo sarà la tappa chiave del vostro viaggio. La cittadina è patria di alcuni dei principali vini rossi piemontesi.

Il paesaggio delle Langhe è inoltre composto da sentieri che attraversano le campagne del barolo e del barbaresco. Sono itinerari perfetti da percorrere a piedi, in bicicletta e a cavallo. La zona è inoltre ricca di eventi e sagre, che ruotano intorno al mondo della cultura, del buon cibo e del vino. Dalle cantine aperte di La Morra al mercato dei contadini delle Langhe di Dogliani, continuando con i castelli aperti, la festa del miele, dei funghi e del tartufo e, naturalmente, l’immancabile festa del Vino, evento clou del panorama turistico delle Langhe.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 25-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X