L’autunno è il periodo dell’anno migliore per viaggiare. Dalle città d’arte ai luoghi esotici, vediamo quali sono le mete più belle per una vacanza a settembre.

Di solito in vacanza si va ad agosto o durante le feste natalizie, perché sono quelli i periodo dell’anno in cui chi lavora ha disponibili diversi giorni di ferie. Sono anche, però, i periodi più cari per partire, proprio a causa dell’alta richiesta.

Partire in autunno, invece, ha notevoli vantaggi: voli e hotel costano meno, le città e le spiagge sono meno affollate, il clima è più mite. L’importante è scegliere la giusta meta per andare in vacanza a settembre, vediamo quali sono le migliori.

Dove conviene andare in vacanza a settembre

Andare in vacanza a settembre
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/libert%C3%A0-viaggio-escursioni-a-piedi-2218616/

Se amate il mare, il caldo e le mete esotiche, non dovete per forza partire in estate. Tantissime località a settembre offrono un clima caldo e spiagge meno caotiche, come ad esempio la Croazia e la Grecia. Clima perfetto anche in Indonesia, nelle aree centro meridionali del Mar Rosso e nelle Azzorre. Evitate, invece, i Caraibi e l’America Centrale, dove sono frequenti i tornado in questo periodo.

Chi preferisce le città d’arte, può andare in Portogallo a Lisbona, in Spagna a Siviglia, oppure negli Stati Uniti, in particolare a New York. Molto bella anche Parigi a settembre, peccato che i prezzi siano più alti che ad agosto, a causa dei numerosi eventi organizzati in questo periodo nella capitale francese. Se volete andare in Francia, meglio Nizza.

Gli amanti dei paesaggi naturali e delle vacanze avventurose, invece, dovrebbero andare nei Paesi del Nord Europa, ovvero Islanda, Finlandia, Norvegia e Svezia. In questo periodo il clima non è ancora molto freddo e si possono già osservare le magnifiche Aurore Boreali, uno spettacolo che tutti dovremmo vedere almeno una volta nella vita.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
evidenza lifestyle vacanze viaggi

ultimo aggiornamento: 15-09-2017


Il segreto per vivere meglio? Il nexting: ecco cos’è e come metterlo in pratica

Le 5 migliori app che garantiscono la sicurezza delle donne