Dai supermercati al web, è ormai estremamente facile acquistare mirtilli di ogni specie

Dove acquistare i mirtilli? Le grandi catene di supermercati sono certamente il luogo più sicuro in cui procurarsi questi frutti così delicati. Le ultime frontiere degli acquisti on line però ci mettono a disposizione anche la possibilità di vederci recapitare i mirtilli che preferiamo direttamente a casa.

Vendita dei mirtilli nella grande distribuzione

I mirtilli sono un frutto estremamente delicato, disponibile fresco soltanto per un breve periodo dell’anno che di solito comincia a Settembre e termina al principio dell’inverno. Nei restanti mesi dell’anno si trovano dei supermercati e nei grandi negozi ortofrutticoli mirtilli congelati o frutti di importazione, normalmente contenuti in vaschette di plastica.
I mirtilli congelati o surgelati possono essere acquistati con tranquillità, dal momento che il frutto non perde le sue caratteristiche organolettiche e nutritive durante il congelamento. Molto spesso non è necessario nemmeno scongelare il prodotto per utilizzarlo nell’impasto di dolci o per la decorazione di gelati.
In generale i mirtilli freschi vengono venduti a circa 17 euro al Kilo, prezzo che sale irrimediabilmente per confezioni piccole da circa 150 grammi che arrivano a costare 3 o 4 euro.
Al momento di scegliere i frutti sarà bene acquistare quelli che si presentano sodi e perfettamente uniformi nel colore perché la presenza di piccole macchie marroni sulla buccia dei frutti indicano che sono ormai prossimi a marcire, cosa che avviene in brevissimo tempo data la ridotta dimensione dei frutti.

Dove acquistare i mirtilli on line

Fruttaweb è un portale su cui si può scegliere, acquistare e pagare comodamente da casa tutta la frutta di cui abbiamo bisogno e che magari abbiamo difficoltà a reperire nei punti vendita della nostra zona di residenza. Presenta per ogni prodotto sia una scheda riassuntiva delle proprietà benefiche, delle calorie e dei nutrienti sia un’interessante sezione dedicata alle ricette e alla curiosità.
C’è anche un’azienda specializzata nella coltivazione, nella lavorazione e nella vendita on line dei mirtilli. E’ possibile acquistare non soltanto i mirtilli biologici freschi ma anche marmellate, nettari, frullati e succhi biologici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-05-2016


Collezione Primavera Estate 2016 Yves Saint Laurent

Cosa sono le nespole