Dai supermercati al web, è ormai estremamente facile acquistare mirtilli di ogni specie

Dove acquistare i mirtilli? Le grandi catene di supermercati sono certamente il luogo più sicuro in cui procurarsi questi frutti così delicati. Le ultime frontiere degli acquisti on line però ci mettono a disposizione anche la possibilità di vederci recapitare i mirtilli che preferiamo direttamente a casa.

Vendita dei mirtilli nella grande distribuzione

I mirtilli sono un frutto estremamente delicato, disponibile fresco soltanto per un breve periodo dell’anno che di solito comincia a Settembre e termina al principio dell’inverno. Nei restanti mesi dell’anno si trovano dei supermercati e nei grandi negozi ortofrutticoli mirtilli congelati o frutti di importazione, normalmente contenuti in vaschette di plastica.
I mirtilli congelati o surgelati possono essere acquistati con tranquillità, dal momento che il frutto non perde le sue caratteristiche organolettiche e nutritive durante il congelamento. Molto spesso non è necessario nemmeno scongelare il prodotto per utilizzarlo nell’impasto di dolci o per la decorazione di gelati.
In generale i mirtilli freschi vengono venduti a circa 17 euro al Kilo, prezzo che sale irrimediabilmente per confezioni piccole da circa 150 grammi che arrivano a costare 3 o 4 euro.
Al momento di scegliere i frutti sarà bene acquistare quelli che si presentano sodi e perfettamente uniformi nel colore perché la presenza di piccole macchie marroni sulla buccia dei frutti indicano che sono ormai prossimi a marcire, cosa che avviene in brevissimo tempo data la ridotta dimensione dei frutti.

Dove acquistare i mirtilli on line

Fruttaweb è un portale su cui si può scegliere, acquistare e pagare comodamente da casa tutta la frutta di cui abbiamo bisogno e che magari abbiamo difficoltà a reperire nei punti vendita della nostra zona di residenza. Presenta per ogni prodotto sia una scheda riassuntiva delle proprietà benefiche, delle calorie e dei nutrienti sia un’interessante sezione dedicata alle ricette e alla curiosità.
C’è anche un’azienda specializzata nella coltivazione, nella lavorazione e nella vendita on line dei mirtilli. E’ possibile acquistare non soltanto i mirtilli biologici freschi ma anche marmellate, nettari, frullati e succhi biologici.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2021 11:00


Collezione Primavera Estate 2016 Yves Saint Laurent

Cosa sono le nespole