La doccia emozionale è una pratica molto amata, soprattutto dalle donna che sono alla ricerca di un modo per rilassare non solo il fisico ma anche la mente.

Molto spesso abbiamo sentito parlare di doccia emozionale, non solo per chi è un habitué dei centri estetici ma anche per semplice curiosità. In molti, infatti, si sono sempre chiesti di cosa si tratti e quali sono i benefici che apporta al nostro corpo e organismo. Un gioco di acqua, colori e musica fa sì che il nostro corpo, dopo il trattamento, ne abbia tratto giovamento e ci sentiamo più carichi.

Doccia emozionale: cos’è e in cosa consiste

Va subito precisato che molto spesso la doccia emozionale viene associata a un percorso benessere che può essere fatto in qualsiasi centro estetico. Questa tecnica, inoltre, consiste nell’alternanza dei getti d’acqua: alternare l’acqua calda con quella fredda dona una vera e propria sensazione di benessere ma non è tutto.

Importante, infatti, è anche il getto d’acqua e la differenza con cui esso viene fatto scorrere sul corpo. Si può passare, infatti, da un getto più insistente, ossia a effetto pioggia fino a diventare una vera e propria nebulizzazione.

Durante la doccia emozionale, inoltre, è possibile che il getto possa venire non solo dall’alto, e quindi in moto verticale, ma anche dai lati, orizzontalmente. Questo fa sì che ogni parte del nostro corpo sia investita da una sensazione di pace e di benessere.

Doccia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/doccia-soffione-doccia-acqua-1502736/

Doccia emozionale: quali sono i benefici per il nostro corpo

In molti si sono chiesti quali siano i benefici della doccia emozionale. In effetti sono molteplici e non riguardano solo l’umore e il sentirsi in pace con loro stessi, avendo raggiunto un senso di rilassatezza non solo fisica ma anche mentale.

La doccia emozionale, infine, è possibile farla anche nella propria abitazione. In commercio, infatti, ci sono delle cabine doccia dotate anche di una parte relativa all’idromassaggio, in modo che in qualsiasi momento possibile sottoporsi a una sessione di doccia emozionale fai da te.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
doccia emozionale

ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Dimagrire dopo le vacanze estive: 5 trucchi per rimettersi in forma in breve tempo

Covid e vaccino contro l’influenza: vaccinarsi oppure no?