Divertirsi a Formentera

Divertirsi a Formentera: non solo spiagge e acqua cristallina

chiudi

Caricamento Player...

Formentera è di certo una delle isole più belle del Mediterraneo, dove poter trascorrere dei giorni di vacanza sicuramente indimenticabili. L’isola delle Baleari è famosa nel mondo per le sue spiagge sabbiose e bianche, per le sue acque cristalline e per la sua temperatura calda ma sempre ideale. Insomma, tutti questi requisiti ne fanno la meta ideale per coloro che amano il mare ed il sole. La bellezza di Formentera, però, non si ferma qui. L’isola è ricca di monumenti da visitare, piccoli borghi caratteristici e, soprattutto, locali nei quali trascorrere serate all’insegna del divertimento fino a tarda notte.

Divertirsi a Formentera: i locali più gettonati

L’unica discoteca vera e propria di Formentera è lo Xueno, che si trova nel centro di Es Pujols. Molto gettonato è anche lo Xueno un club alla moda gestito da italiani. Qui si può fare l’alba ballando musica selezionata da DJ famosi in tutto il mondo. In genere il club apre alle 2:00 e può contenere circa 400 persone. Non mancano lo stile e l’eleganza, che insieme all’organizzazione e alla selezione ne fanno uno dei luoghi più esclusivi dove divertirsi. Chi vuole ballare ha a sua disposizione anche i chiringuitos e disco-bar, nei quali passare la notte a suon di musica.

Divertirsi a Formentera: i chiringuitos

Più che vere e proprie discoteche come a Ibiza, infatti, sono molto caratteristici questi baretti vicino al mare che si trasformano in piccole discoteche all’interno quando il sole tramonta. In estate questi localini sono stracolmi di persone che si divertono e che sorseggiano una bevanda godendo dello splendido tramonto offerto da quest’isola dove davvero potrete pensare di trascorrere una vacanza a dir poco indimenticabile. Il tutto senza dimenticare che potrete divertirvi anche visitando i piccoli e caratteristici borghi della meravigliosa Formentera.