Dieta per mantenere la linea dopo le feste

Dieta per mantenere la linea dopo le feste: attività fisica e pasti regolari sono la combinazione vincente.

chiudi

Caricamento Player...

Non tutti durante le vacanze di Natale e Capodanno hanno esagerato a tavola, ma si sono concessi qualche sfizio. Se rientrati in ufficio avete deciso di mangiare in modo sano ed evitare pasti abbondanti e ipercalorici, allora riuscirete a conservare la vostra silhouette. Dopo aver perso i chili di troppo e aver depurato l’organismo è indispensabile seguire una dieta per mantenere la linea dopo le feste. Vediamo cosa mangiare e cosa no durante e fuori i pasti principali.

Tornare a sorridere con la dieta per mantenere la linea dopo le feste: proteine, carboidrati semplici e tante verdure a ogni pasto.

Se desiderate seguire una dieta per mantenere la linea dopo le feste dovrete necessariamente seguire una moderata attività fisica. Almeno una volta al giorno dedicatevi a voi stesse e fate mezz’ora di camminata al parco o su una pista ciclabile. Ricordate che camminare e muovere riattiva la circolazione e aiuta e ritrovare il buon umore.

Naturalmente, l’attività fisica non basta e per questo bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata. Per mantenere la linea non è necessario seguire una dieta drastica e priva di piacere, basterà, infatti, dosare nel modo giusto i pasti e le quantità di cibo. Per iniziare bene la giornata non salatate mai la colazione e mangiate del pane integrale, un pezzo di cioccolato e del tè verde. Se preferite, alternate con fette biscottate integrale e confettura accompagnate da una tazza di latte e cacao. Cercare di limitare il consumo di zuccheri e preferire prodotti naturali e privi di conservanti.  Una maggiore attenzione dovrà essere psota ai pasti principali. Evitare di mangiare fuori casa e limitare, se non escludere del tutto, il consumo di cibi precotti. Cucinare tutto al vapore o alla griglia e non eccedere con i condimenti.