4 motivi per cui dovresti seguire la dieta insieme al tuo partner!

Mettersi a dieta insieme al proprio partner ha i suoi vantaggi: c’è più motivazione, più forza di volontà e si diventa più complici!

Iniziare la dieta è sempre un passo difficile da fare e, spesso, è proprio la forza di volontà a mancare. Infatti, per poter perdere peso senza perdere la motivazione e la costanza, ultimamente sta andando sempre più di moda la dieta di coppia. Sembrerebbe proprio essere un ottimo metodo per raggiungere il proprio obiettivo e, soprattutto, per instaurare un rapporto di complicità insieme al proprio partner. Infatti, sono 4 i motivi per cui dovresti iniziare la dieta insieme al tuo partner e farvi da coach a vicenda! Ecco quali sono…

Dimagrire in coppia, i 4 motivi

Coppia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-vetro-vino-2572965/

1.Stesso menù. Quando convivi e uno dei due è a dieta, spesso risulta più complicato e stressante dover portare a tavola due portate diverse. Se, invece, la dieta viene fatta in coppia, puoi semplicemente decidere lo stesso pasto per entrambi. Anzi, mangiando a tavola le stesse porzioni e gli stessi alimenti, nessuno dei due avrà la tentazione di sgarrare e mangiare altro.

2.L’attività fisica diventa più divertente. Sicuramente andare in palestra ed eseguire esercizi fisici da sola non è piacevole, anzi. Con il tuo partner tutto diventa più semplice e più divertente, perché vi potete sostenere a vicenda e svolgere anche l’attività fisica insieme. Anche una bella corsa mattutina, se fatta in compagnia dell’uomo che ami, diventa qualcosa di magico.

3.Potete passare più tempo insieme. Porsi un obiettivo insieme al proprio partner e doverlo raggiungere insieme è un ottimo modo per creare più complicità nella coppia. Passare del tempo insieme e incoraggiarvi l’un l’altro vi renderà ancora più uniti e legati.

4.Hai maggiore controllo. La dieta di coppia permette di avere maggiore controllo sul cibo e sull’attività fisica. Solitamente, capita di avere momenti no e buttarsi immediatamente sul cibo, commettendo qualche piccolo sgarro. Con il proprio partner, invece, gli sgarri non avvengono quasi mai, perché ti senti più motivata e spronata a non dover spezzare la promessa fatta insieme.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-vetro-vino-2572965/

ultimo aggiornamento: 24-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X