Dieta della carota: fa dimagrire e assicura l’abbronzatura duratura!

Si possono perdere fino a 8 kg in due settimane… ecco come funziona la dieta della carota!

La carota è un alimento ricco di sodio, potassio, fosforo, calcio, ferro, rame, manganese, zinco, rame e fluoro ed è fonte di antiossidanti. Perfetta da integrare in un’alimentazione sana ed equilibrata per poter perdere peso e depurare l’organismo. Se realizzata d’estate, la dieta della carota, può tornare utile anche all’abbronzatura: infatti, assumere carote prima di andare al mare può aiutare il corpo ad ottenere un’abbronzatura sana e duratura. Ciò accade perché è ricca di beta-carotene! Ecco come funziona precisamente la dieta…

Dimagrire con le carote

Come accennato inizialmente, la carota è un ortaggio ricco di nutrienti tra cui la vitamina A, C ed E e permette di mantenere un’assunzione di calorie nel giusto modo. Un vero toccasana, oltre che per l’organismo, anche per la pelle.

centrifugato di carota
Fonte foto: https://pixabay.com/it/antiossidante-bevande-carota-taglio-3496265/

Dimagrire con le carote è semplice: bisogna aggiungere l’ortaggio nella propria alimentazione, che sia ovviamente equilibrata e sana senza dover rinunciare a nessun tipo di alimento. Durante il giorno, la carota va inserita nello spuntino mattutino o pomeridiano, a pranzo e a cena. Ovviamente, per poter dimagrire in modo più sano e corretto possibile, bisogna evitare troppi zuccheri e cercare di equilibrare i pasti.

Non sottovalutiamo che può essere perfetta per l’estate per ben 2 motivi: il primo è che favorisce l’abbronzatura, grazie alla presenza del beta-carotene. In secondo luogo, invece, non essendo un’alimentazione troppo pesante tanto meno troppo light, aiuta l’organismo ad ottenere le giuste energie, specialmente quando con il caldo la fame diminuisce. Il metabolismo è in continuo movimento e sarà impossibile riscontrare dei problemi, a meno che la dieta non venga eseguita nel modo corretto. Prima di intraprendere questo regimo alimentare è doveroso contattare il proprio medico e chiedere il suo parere a riguardo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/antiossidante-bevande-carota-taglio-3496265/

ultimo aggiornamento: 27-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X