Dieta 4 più 1 – 4 più 1: dimagrire con la dieta di Rosanna Lambertucci

Un regime alimentare vegetariano e vegano: ecco come funziona la “Dieta 4+1” ideata da Rosanna Lambertucci.

Esperta di benessere, Rosanna Lambertucci ha voluto ideare una dieta che fosse efficace a tutti gli effetti. Non occorre solo eliminare tot alimenti e fare una buona attività fisica per poter perdere perso; secondo lei, l’organismo andrebbe prima depurato con una dieta detox. Dalle sue esperienze e dai suoi studi, ha voluto creare questa dieta della durata di un mese in cui ha come obiettivo le tre fasi: depurazione, reinserimento e recupero. Con la collaborazione del Dottor Corrado Pierantoni e lo Chef Fabio Campoli ha pubblicato il suo libro edito Mondadori con l’alimentazione giusta da seguire per perdere peso e mantenersi in forma. Ecco come funziona la dieta 4 più 1 – 4 più 1…

Dieta 4+1: come funziona

frutta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-piastra-multicolore-fresco-3747866/

Come abbiamo appena accennato, la dieta ha la durata di 30 giorni ma è suddivisa in tre fasi. Ogni fase dura 10 giorni e prevede un obiettivo diverso. La dieta si chiama “4+1” proprio perché ogni periodo è suddiviso a sua volta in due cicli in cui è previsto un regime alimentare vegetariano per 4 giorni e un regime alimentare vegano per 1 giorno. Solo al termine della terza fase, chi ha l’abitudine di mangiare proteine animali, può reinserire in modo graduale carne e pesce nell’alimentazione.

La giornalista e scrittrice Lambertucci, appassionata di benessere, in collaborazione con il Dottor Pierantoni, ha creato i menù giornalieri mettendo in equilibrio tutti i cibi alcalini e acidificanti. Tra i primi troviamo la frutta e la verdura, tra i secondi, invece, troviamo formaggi, legumi, uova e cereali. Al giorno sono previsti 6 pasti in modo da mantenere attivo il metabolismo e i livelli glicemici nel sangue nella norma. Non ci sono limiti sulla quantità di frutta e verdura da mangiare, a differenza degli altri alimenti. Ad esempio, è possibile mangiare massimo 80 gr di pasta o di riso o 50 gr di pane.

Inoltre, consiglia altamente di praticare una costante attività fisica per aiutare il metabolismo e usufruire dei benefici che lo sport è in grado di donare al corpo e alla mente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-piastra-multicolore-fresco-3747866/

ultimo aggiornamento: 18-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X