Sarebbe dovuto uscire nel 2020 ma a causa del Covid è stato rimandato al 2021: ecco tutto quello che c’è da sapere su Diabolik.

Era il 1962 quando Angela e Luciana Giussani diedero vita a quello che è diventato uno dei più celebri personaggi dei fumetti italiani: Diabolik. Il ladro vestito di nero che con la compagna Eva Kant è autore di numerose rapine non poteva non conquistare anche il mondo del cinema. La prima trasposizione cinematografica è data 1968, la seconda 2020 ed è diretta dai Manetti Bros. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

Diabolik, il film: l’uscita nel 2021

In origine il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche il 31 dicembre del 2020 (non a caso di Diabolik, il film, il trailer era già stato diffuso) ma a causa del Covid e della chiusura dei cinema in Italia è poi arrivato l’inevitabile rinvio di Diabolik. Dove vederlo quindi?

Diabolik
Fonte foto: https://www.facebook.com/01distribution/

Non in streaming ma sempre nei cinema: l’uscita del film è infatti stata solamente posticipata e non annullata, come invece avvenuto per molte altre pellicola la cui uscita è stata quindi spostata nelle varie piattaforme on demand. Il 16 dicembre del 2021 la pellicola arriverà (finalmente) nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Diabolik: il cast del film

A interpretare il ruolo del protagonista principale, il ladro Diabolik, è Luca Marinelli, attore diventato molto celebre grazie al ruolo dello “Zingaro” in Lo chiamavano Jeeg Robot. A vestire i panni di Eva Kant è invece Miriam Leone mentre Valerio Mastandrea interpreta il ruolo dell’ispettore Ginko.

Nel cast della pellicola dei Manetti Bros. troviamo poi anche Alessandro Roja, Claudia Gerini (che ha interpretato Eva Kant nel videoclip Amore impossibile dei Tiromancino mentre nel film veste i panni della signora Morel), Serena Rossi, Roberto Citran, Vanessa Scalera, Lorenzo Pedrotti, Stefano Pesce e Antonino Iuorio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/01distribution/

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 12-08-2021


Zero 2: tutto quello che sappiamo sulla serie TV

Da Un posto al Sole a L’amica geniale: le serie TV ambientate a Napoli