Desiderio sessuale: una nuova terapia per aumentarlo negli uomini

Problemi sotto le lenzuola con il desiderio sessuale? Tranquilli uomini, arriva un nuovo metodo per aumentare il desiderio sessuale

chiudi

Caricamento Player...

Cari uomini, avete qualche problema con il vostro desiderio sessuale e quindi sotto alle lenzuola con la vostra lei? Provate la terapia della luce, il successo è garantito!

Questa la conclusione a cui sono arrivati i ricercatori coordinati da Andrea Fagiolini, direttore del Dipartimento Interaziendale Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, insieme a Roberto Ponchietti e Letizia Bossini dell’Ateneo di Siena, il cui studio è stato presentato a Vienna in occasione del congresso dell’European College of Neurosycopharmacology.

L’esposizione alla luce e l’aumento di testosterone

Secondo un recente studio italiano lo studio in questione avrebbe rilevato che l’esposizione alla luce se intensa, con lampade specifiche a 10000 lux, per 30 minuti al giorno, aumenterebbe i livelli di testosterone e porterebbe ad una maggiore soddisfazione sessuale negli uomini con un basso desiderio.

Per lo studio sul calo del desiderio sessuale maschile sono stati reclutati 38 uomini con riduzione del desiderio sessuale o della capacità di erezione, dividendoli in due gruppi: uno ha ricevuto un trattamento con la terapia della luce, l’altro un trattamento con una lampada a minore intensità, con funzione di placebo.

Per riportare nell’uomo un aumento del desiderio sessuale, ogni mattina è stato testato l’utilizzo di una scatola luminosa già resasi utile contro il disturbo affettivo stagionale. Proprio l’esposizione a questa fonte luminosa è sembrato far aumentare i livelli di testosterone, portando l’uomo a una soddisfazione volta al miglioramento.

I ricercatori hanno constatato che l’interesse sessuale varia a seconda delle stagioni e, quindi, i livelli di luce ambientale possano contribuire a modificare il desiderio.

Basti pensare che proprio nei periodi estivi e quindi con una particolare luce intensa o più luminosa, dovuta all’avvicinamento del sole alla Terra, l’uomo avrebbe un’aumentata produzione di testosterone che lo porterebbe a un maggiore benessere fisico e sessuale. Ciò spiegherebbe il perché, la maggior parte dei tradimenti avverrebbero proprio nei periodi più caldi e ‘luminosi’ dell’estate.