Depilazione intima, quale forma scegliere? Tutti gli stili dalla brasiliana alla francese

Quando si parla di depilazione intima bisogna distinguere i diversi stili, da quello alla francese a quello alla brasiliana. Scopriamoli tutti per scegliere quello che più fa per noi!

chiudi

Caricamento Player...

Soprattutto in vista dell’estate e della prova costume, è fondamentale essere perfettamente depilate, sia sulle gambe che nella zona inguine.

Quando si parla di depilazione intima, però, è importante chiarire che ne esistono diversi tipi, sia per quanto riguarda gli strumenti utilizzati (ceretta, rasoio, epilatore elettrico, laser, luce pulsata eccetera), sia per lo stile. Dalla depilazione totale a quella alla francese, vediamo quali sono tutte le tipologie e come scegliere quella migliore.

Depilazione intima: quale forma scegliere

depilazione intima

  • La più classica delle depilazioni intime è quella bikini. Consiste semplicemente nell’eliminare tutti i peli che fuoriescono dallo slip di un bikini, con la ceretta o con altri metodi. È perfetta per chi non vuole nulla di troppo drastico (e doloroso), ma ha comunque l’esigenza di essere sempre impeccabile in costume e in lingerie.
  • La depilazione brasiliana è forse la più diffusa, non solo in Brasile ovviamente, ma anche qui in Italia. In questo caso vengono eliminati tutti i peli delle parti intime (labbra della vulva e zona anale comprese), lasciando solo un rettangolino sul pube, regolarmente spuntato.
  • Nella depilazione all’americana, invece, vengono eliminati i peli dell’inguine e delle labbra, lasciando un triangolino sul pube.
  • Più estrema è la depilazione alla francese, detta anche Playboy wax perché scelta dalle famose conigliette. Vengono eliminati completamente tutti i peli, tranne una striscetta larga 1-2 cm sul pube.
  • La depilazione Hollywood è quella totale: non viene lasciato nemmeno un pelo.
  • Una variante originale delle depilazioni all’americana e alla brasiliana è quella con gli stencil: i peli lasciati sul pube vengono acconciati ricreando diverse forme, dai cuori alle stelle!
  • Infine, molto di moda ultimamente è la Vajazzle, ovvero la decorazione della zona intima (completamente depilata) con cristalli Swarovski auto-adesivi.