David di Donatello 2016: i migliori look delle star

Come ogni anno, al David di Donatello 2016, non hanno solo trionfato i film ma anche i look sfoggiati dalle attrici sul red carpet

chiudi

Caricamento Player...

L’ex gieffina Ilenia Pastorelli, ha vinto il premio come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ ai David di Donatello 2016 e per l’occasione ha sfoggiato un abito nero aderente con maniche in voile. Matilde Gioli, la neo valletta di Rischiatuttoha lasciato tutti a bocca aperta con un romantico maxi dress di Valentino color cipria ricoperto da stelline glitterate e caratterizzato da una scollatura molto profonda.

Tutti i look dei David di Donatello 2016

Tailleur per Valeria Golino che ha sfoggiato sul red carpet un modello blu navy firmato Gucci al quale ha coordinato un top in seta con bordo in pizzo e mocassini oro con frange un po’ old style.

Anche Sonia Bergamasco, candidata come miglior attrice non protagonista per Quo vado?, ha scelto il tailleur ma di colore grigio e della collezione Giorgio Armani.

Paola Cortellesi ha scelto un abito di Giorgio Armani con corpetto fasciante e gonna leggermente ampia e plissettata, al quale ha abbinato una pochette in raso e sandali con tacco geometrico.

Il nero è stato scelto anche da Yvonne Sciò, Ludovica Comello, Ginevra Elkann, Piera Degli Espositi e Sabrina Ferilli in abito lungo con fondo perla e rivestimento in pizzo.

Matilde De Angelis, in total look Fendi e Diane Fleri in pizzo macramé Blugirl. Toni pastello, invece, per la futura mamma Antonia Truppo, che ha portato a casa il premio come miglior attrice non protagonista con il film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, in una creazione di Francesco Paolo Salerno.

La più elegante della serata è stata Anna Foglietta, che ha catturato il flash dei fotografi avvolta in un long dress in tulle color carne con ricami  sparlking.

Senza ombra di dubbio, la vip meglio vestita di questa edizione è Vittoria Puccini, che per la serata ha indossato un lungo abito verde bosco molto scuro di Valentino.

La piccola Aurora Ramazzotti non ha potuto fare a meno di vestire un tubino burgundy di Trussardi.

Infine Valeria Marini ha puntato su qualcosa di vistoso: un dress oro e rosso fuoco, al quale ha aggiunto una borsetta a forma di corona davvero unchic.

Ilenia Pastorelli

Clicca qui per vedere la fotogallery completa