Daria Bignardi è un’affermata giornalista e nota presentatrice; ma sapevate che ha scritto molti libri, anche autobiografici? Eccone un assaggio.

Il percorso di Daria Bignardi comincia nel 1984 a Panorama, settimanale col quale ha collaborato dopo un periodo passato a Londra. Nel 1989 diventa giornalista professionista, per esordire agli inizi degli anni ’90 in TV. Donna poliedrica e impegnata ha condotto diversi programmi tra Rai e Mediaset per passare a La7 nel 2004. Oltre a questo, però, vanta anche una carriera letterale, che non è di certo passata inosservata. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro Non vi lascerò orfani e non si è più fermata.

Facciamo una panoramica sui suoi libri scoprendoli e raccontandoli.

Daria Bignardi: tutti i suoi libri

Nei romanzi di Daria Bignardi spesso si può trovare una nota autobiografica dell’autrice. Alcuni parlano di lei attraverso personaggi di fantasia, ma sono in grado di toccare argomenti e corde nel lettore che portano poi a spunti riflessivi importanti.

Daria Bignardi
Daria Bignardi

Ecco quali sono in ordine dal più recente:

Storia della mia ansia è il romanzo di Daria Bignardi uscito nelle librerie il 20 febbraio 2018, edito da Mondadori. Con questo romanzo ha voluto affrontare due temi molto importanti attraverso Lea, una donna ansiosa, e Shlomo, suo marito: il cancro al seno e la crisi di una coppia.

Santa degli impossibili, in libreria dal 12 maggio del 2015, edito da Mondadori, è un libro che racconta di Mila, un personaggio dai tratti sfuggenti e misteriosi che vorrebbe saper pregare Santa Rita, la Santa degli impossibili, ma ha in sè un’ombra che le attanaglia il cuore e le stringe l’anima.

L’amore che ti meriti, uscito il 3 ottobre 2014, per Mondadori, analizza l’amore come forza che crea e riesce a distruggere in un sali e scendi di emozioni a metà tra la felicità e la tristezza.

In libreria dal 30 ottobre 2012, L’acustica perfetta che analizza il dolore e il rimanere incastrati in una relazione complicata e dai tratti infelici, dove l’espressione di sé è quasi un utopia. Un’analisi sul significato vero di amore e coppia.

Il libro Un karma pesante riesce a dare vita a personaggi che difficilmente verranno dimenticati. Parla di una donna brillante, ma allo stesso tempo autentica e fragile. Un personaggio che entra nel cuore del lettore per non abbandonarlo più. Edito da Mondadori è nelle librerie dal 9 novembre 2010.

Non vi lascerò orfani, edito da Mondadori, è il romanzo d’esordio di Daria Bignardi. Uscito nelle librerie il 27 gennaio 2009, è un romanzo che analizza in maniera filosofica e psicologica il dolore legato alla morte di una madre mettendolo a nudo.


La Renegade dance di Jalaiah fa ballare tutto Tik Tok!

Mamma o papà? Ecco le location del film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese