Chi è Daniel Sharman, Lorenzo di I Medici 3: fidanzata e vita privata

Tutto sul bel Daniel Sharman di I Medici 3, alias Lorenzo il Magnifico

Chi è Daniel Sharman, il protagonista della serie televisiva I Medici? Ecco alcune curiosità sull’attore britannico…

Un volto non di certo sconosciuto quello dell’attore britannico Daniel Sharman: lo abbiamo già visto in passato sul set di Teen Wolf, The Originals e sul film Immortals di Isaac Lahey. È uno degli attori inglesi più amati in tutto il mondo e lo vediamo persino come protagonista di I Medici, nel ruolo del magnifico Lorenzo de Medici.

Scopriamo di più sulla carriera di Daniel e sulla sua vita privata!

Chi è Daniel Sharman: la carriera da attore

Nato il 25 aprile 1986, sotto il segno del Toro, a Londra, ancora oggi è molto legato alla sua città natale, dove vive (precisamente nel quartiere di Hackney).

Daniel Sharman
fonte foto: https://www.instagram.com/danielsharman/?hl=it

Frequenta la scuola privata Mill Hill School e, allo stesso tempo, si iscrive all’Arts Educational School di Londra. Sin da piccolo ha le idee chiare su ciò che vorrà diventare da grande, infatti Daniel Sharman all’età di 9 anni viene selezionato per un provino alla Royal Shakespeare Company. Inizia, così, la sua carriera da attore teatrale in ben due commedie: una nel 1995, per The Park, una nel 1996, per Macbeth.

Nel 2004 incrementa i suoi studi alla London Academy of Music and Dramatic Art e 3 anni dopo, nel 2007, si laurea in recitazione. La sua carriera sul grande schermo prende vita con il ruolo di Ares, nel film Immortals. Sul piccolo schermo, invece, ottiene un ruolo importante in Teen Wolf, The Originals e Fear the Walking Dead.

Nel 2017, poi, Daniel viene preso come protagonista per la serie anglo-italiana I Medici, dove interpreta.Lorenzo de Medici. Sul set incontra attori internazionali e italiani come Alessandra Mastronardi.

Ha anche prestato la sua voce alla versione audio della serie Shadowhunters.

Vita privata di Daniel Sharman

Daniel si fidanza nel 2011 con Crystal Reed, un’attrice americana nonché sua collega in Teen Wolf. Nel 2013 la loro relazione giunge al capolinea e, due anni dopo, intraprende una relazione con Asha Leo, una modella inglese. Anche questa volta però, l’amore giunge al termine.

Ad oggi, pare che il suo cuore sia nuovamente impegnato: “, sono fidanzato ma lei non fa parte del mondo dello spettacolo“, ha raccontato il giovane a Gossip e Tv nel novembre 2018.

Chi è la fidanzata di Daniel Sharman?

In realtà Sharman non mai voluto rivelare di più: sappiamo solo che si tratta di una ragazza irlandese.

Sul suo profilo Instagram condivide i backstage dei vari set e alcuni scatti della sua vita quotidiana, ma raramente della sua sfera più privata. 

6 curiosità su Daniel Sharman

• Daniel di secondo nome fa Andrew.

Ama viaggiare e scoprire nuovi posti in giro per il mondo. Insieme a suo fratello Hugh, con un semplice zaino in spalla, intraprende spesso lunghi viaggi in luoghi in cui la gente vive in condizioni non ottime.

• Nel tempo libero gioca a calcio ed è un grande tifoso dell’Arsenal.

• Oltre ad essere un attore, Daniel è un bravissimo pittore: dipinge a olio e da piccolo amava disegnare il David di Michelangelo.

• Ama leggere i saggi piuttosto che i romanzi e preferisce i libri di carta all’ebook.

• Nonostante il successo e i guadagni, ha rivelato a Di Più di aver sofferto di depressione, una malattia ereditaria nella sua famiglia. “Ho vissuto un periodo in cui non uscivo e non volevo avvicinarmi alle persone. Mi sono tenuto lontano da qualsiasi gruppo. Ho iniziato a stare bene a scuola di teatro, lì ho iniziato a uscire dalla mia testa pazza. Oggi solo nei periodi in cui sono disoccupato mi sento un po’ depresso ed entro nei miei pensieri. Ma sto lavorando anche su quello“.

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X