Forbes l’ha indicato come l’uomo più ricco d’Italia, capo della famosa azienda dolciaria; ma chi è davvero l’imprenditore Giovanni Ferrero?

Giovanni Ferrero ha preso le redini dell’omonimo colosso di famiglia nel 1997, insieme al fratello Pietro. L’azienda dolciaria, gioiello tutto italiano nato nel 1946, è in continua crescita. Lui è uno degli uomini più importanti del Belpaese, ma non è solamente un imprenditore: scopriamo tutto sulla sua biografia e sulla vita privata…

Chi è Giovanni Ferrero?

Giovanni Ferrero è nato a Farigliano (Cuneo) sotto il segno della Vergine, il 21 settembre 1964. Secondogenito di Maria Franca Fissolo e dell’industriale Michele Ferrero, ha perso suo fratello Pietro nel 2011, e ha assunto il ruolo di amministratore delegato unico della Ferrero S.p.a lo stesso anno.

Giovanni Ferrero
Fonte Foto: https://www.instagram.com/princesssheenaexcelsior/?hl=it

Per quanto riguarda i suoi studi, si trasferisce a Bruxelles con la famiglia nel 1975 dove studia alla scuola europea. Negli anni successivi parte per studiare marketing negli Stati Uniti.

Lui, però, non è soltanto uno dei più brillanti uomini d’affari d’Italia (il più ricco stando alle stime di Forbes del 2018). Giovanni Ferrero, infatti, è anche uno scrittore. Anche se, ovviamente, la sua principale attività è quella di imprenditore.

Infatti si è dato alla scrittura pubblicando anche diversi romanzi: Stelle di tenebre (1999), Campo paradiso (2007), Il canto delle farfalle (2010) e Il cacciatore di luce (2016).

Chi è la moglie di Giovanni Ferrero?

Giovanni Ferrero non ama i social e ci sono pochissime informazioni inerenti alla sua vita privata. Sappiamo che è felicemente sposato e che sua moglie si chiama Paola Rossi.

Lei è una funzionaria in forze alla segreteria della Commissione europea Lei ha avuto insieme a Giovanni Ferrero dei figli, due: Michele e Bernardo. La famiglia vive a Bruxelles.

Quanto guadagna Giovanni Ferrero?

Una delle personalità di punta del made in Italy non può non essere oggetto di curiosità sui guadagni. Soprattutto se il suo nome è Giovanni Ferrero e se, come accaduto nel 2018 (e anche nel 2019), una rivista del calibro di Forbes lo inserisce tra i potenti del mondo, al vertice della classifica italiana dei più ricchi…

Qual è il suo patrimonio? Sicuramente si tratta di una cifra importante. Stando alle riviste di settore (come riporta anche Tpi), al 2018 ha contato su un patrimonio netto stimato di circa 23 miliardi di dollari!

Giovanni Ferrero: 3 curiosità

– Ferrero non ha profili Instagram o Facebook, e preferisce restare alla larga da tutto quello che è gossip…

– Ha una passione sfrenata per la letteratura, come testimoniano le sue pubblicazioni.

– Non solo si è piazzato in testa alla classifica dei paperoni d’Italia ma, sempre nel 2018, ha toccato un ottimo 37° posto nell’albo degli uomini più ricchi del pianeta!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/princesssheenaexcelsior/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 17:15


Tutto sul bel Daniel Sharman di I Medici 3, alias Lorenzo il Magnifico

Jared Kushner: scopriamo chi è il marito di Ivanka Trump