Giovanni Ferrero, chi è il re della celebre industria dolciaria tra i più ricchi al mondo

Nel giugno 2018, Forbes l’ha indicato come l’uomo più ricco d’Italia, ma chi è davvero l’imprenditore Giovanni Ferrero?

Giovanni Ferrero ha preso le redini dell’omonimo colosso di famiglia nel 1997, insieme al fratello Pietro. L’azienda dolciaria, gioiello tutto italiano nato nel 1946, è in continua crescita. Lui è uno degli uomini più importanti del Belpaese, ma non è solamente un imprenditore: scopriamo tutto sulla sua biografia e sulla vita privata

Chi è Giovanni Ferrero?

Giovanni Ferrero è nato a Farigliano (Cuneo) sotto il segno della Vergine, il 21 settembre 1964. Secondogenito di Maria Franca Fissolo e dell’industriale Michele Ferrero, ha perso suo fratello Pietro, e ha assunto il ruolo di amministratore delegato unico della Ferrero S.p.a.

Lui, però, non è soltanto uno dei più brillanti uomini d’affari d’Italia (il più ricco stando all stime di Forbes del 2018). Giovanni Ferrero, infatti, è anche uno scrittore. Ovviamente, la sua principale attività è quella di imprenditore.

Giovanni Ferrero
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Giovanni-Ferrero-632778267117566/

Chi è la moglie di Giovanni Ferrero?

Giovanni Ferrero non ama i social e ci sono pochissime informazioni inerenti alla sua vita privata. Sappiamo che è felicemente sposato e che sua moglie si chiama Paola Rossi.

Lei è una funzionaria in forze alla segreteria della Commissione europea, e con Giovanni Ferrero ha avuto due figli: Michele e Bernardo. La famiglia vive a Bruxelles.

Quanto guadagna Giovanni Ferrero?

Una delle personalità di punta del made in Italy non può non essere oggetto di curiosità sui guadagni. Soprattutto se il suo nome è Giovanni Ferrero e se, come accaduto nel 2018, una rivista del calibro di Forbes lo inserisce tra i potenti del mondo, al vertice della classifica italiana dei più ricchi…

Qual è il suo stipendio? Sicuramente si tratta di una cifra importante. Stando alle riviste di settore (come riporta anche Tpi), al 2018 ha contato su un patrimonio netto stimato di circa 23 miliardi di dollari!

Giovanni Ferrero: 4 curiosità

– Ferrero non ha profili Instagram o Facebook, e preferisce restare alla larga da tutto quello che è gossip…

– Si è trasferito a Bruxelles nel 1975 insieme alla sua famiglia, per poi partire alla volta degli States per completare i suoi studi di Marketing.

– Ha una passione sfrenata per la letteratura e ha all’attivo parecchi libri pubblicati durante la carriera di scrittore.

– Non solo si è piazzato in testa alla classifica dei paperoni d’Italia ma, sempre nel 2018, ha toccato un ottimo 37° posto nell’albo degli uomini più ricchi del pianeta!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Giovanni-Ferrero-632778267117566/

ultimo aggiornamento: 13-12-2018

X