Dai 20 ai 50 anni: beauty tips per essere belle ad ogni età

Essere belle ad ogni età è possibile, basta seguire i giusti rituali beauty. Ecco alcuni consigli adatti alle donne dai 20 ai 50 anni (ed oltre).

chiudi

Caricamento Player...

Spesso noi donne iniziamo a preoccuparci seriamente della nostra pelle solo quando l’età comincia ad avanzare e le prime rughe fanno la loro comparsa.

In realtà, anche la pelle giovane va curata, anzi, è proprio a 20 anni che bisogna iniziare a prevenire i danni futuri. Vediamo come prenderci cura della nostra pelle in modo corretto, per essere belle a 20, 30, 40, 50 anni ed oltre!

Come essere belle ad ogni età

  • A 20 anni la pelle spesso non ha grandi problemi, per questo si tende a trascurarla. In realtà, bastano pochi gesti quotidiani per prevenire danni futuri. Innanzitutto, bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, assumere probiotici e non fumare. È necessario poi evitare di seccare la pelle con docce troppo calde e idratarla ogni giorno con una crema leggera, senza dimenticare il contorno occhi, il collo e le mani.

essere belle

  • A 30 anni spesso compaiono le prime rughe, ma prevenirle ed evitare di ricorrere al botox è semplice. Usate sempre una crema con protezione solare (anche in città), mangiate in modo sano, fate esercizio fisico e dormite almeno 7-8 ore a notte. Per prevenire brufoli ed imperfezioni, ancora frequenti a questa età, fate regolarmente una pulizia del viso, lavate spesso i pennelli per il trucco e non toccatevi con le mani sporche.
  • A 40 anni bisogna seriamente adoperarsi per contrastare i segni del tempo che passa: usate solo prodotti di skin care e make-up di qualità, preferendo creme antietà e fondotinta cremosi ai prodotti opacizzanti. Non bisogna fumare né bere alcolici (eccetto un bicchiere di vino rosso ogni tanto) e il consumo di zuccheri va ridotto il più possibile.
  • A 50 anni ed oltre è il momento di agire con trattamenti più intensi per rigenerare la pelle e cancellare le macchie, come il laser e le iniezioni di plasma. I prodotti di skin care devono essere ottimi, ricchi di principi attivi nutrienti e antietà. Per quanto riguarda il trucco, bisogna optare per prodotti in crema ed evitare le polveri.