Cursed racconta la leggenda di Re Artù e di Excalibur ma dal punto di vista della misteriosa Dama del Lago: ecco le anticipazioni, il cast e la trama.

Dal 17 luglio 2020 il palinsesto di Netflix si è arricchito con un’interessante novità: Cursed. La serie TV ideata da Frank Miller è basata sul romanzo illustrato di Tom Wheeler e racconta la storia di Re Artù e della mitica spada Excalibur ma dal punto di vista di Nimue, la misteriosa Dama del Lago. E’ lei infatti la vera protagonista di Cursed. La prima stagione è composta da dieci episodi che hanno una durata che varia dai 48 ai 60 minuti.

Cursed: le anticipazioni sulla serie TV

“Una versione aggiornata della leggenda arturiana raccontata dal punto di vista di Nimue, un’eroina adolescente con un dono misterioso, destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago” con queste parole Netflix ha presentato Cursed al momento dell’annuncio sulla realizzazione della serie TV.

Cursed
https://www.facebook.com/cursednetflix/

Nel corso delle varie puntate vedremo Nimue che, dopo la morte della madre, trova un inaspettato alleato in un giovane mercenario di nome Artù. i due viaggeranno insieme alla ricerca di Merlino, un mago a cui devono consegnare un’antica spada. Nimue diventerà ben presto un sinbolo della rivolta del popolo inglese contro i terribili Red Paladins e Re Uther che lo sopprime.

Cursed: il cast serie TV

A interpretare Nimue, la protagonista di Cursed, Katherine Langford, attrice che gli appassioni di serie Tv conoscono per essere stata la Hannah Baker della seguitissima Tredici. Devon Terrell è invece Artù, Guastaf Skarsgard, l’attore che interpreta il ruolo di Floki in Vikings, in questa serie veste invece i panni di Merlino.

Nel cast di Cursed troviamo poi anche Daniel Sherman, Sebastian Armesto, Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Matt Stokoe, Bella Dayne e Peter Mullan.

Fonte foto: https://www.facebook.com/cursednetflix/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cursed

ultimo aggiornamento: 28-07-2020


Le 5 migliori app per rilassarsi sotto l’ombrellone

Grand Hotel Quisisana: scopri il paradiso a 5 stelle nel cuore di Capri