Chi è Katherine Langford, star di Tredici: biografia, vita privata e curiosità

Katherine Langford: tutto quello che non sai su Hannah Baker di Tredici

La serie tv americana di Netflix le ha restituito una fama planetaria, facendo lievitare il suo bacino di follower sui social: tutto sulla star Katherine Langford!

La sua parte di Hannah Baker nella discussa serie su bullismo e suicidio intitolata Tredici ha stregato milioni di teenager. Complice una naturale inclinazione per i ruoli drammatici e, forse soprattutto, una bellezza mozzafiato, è diventata una delle più osservate stelle del jet set internazionale. Cosa si sa sull’attrice Katherine Langford? Ecco almeno 13 buone ragioni per interessarsi a lei.

Chi è Katherine Langford?

Katherine Langford è nata a Perth, in Australia, il 29 aprile 1996 (segno zodiacale Toro). Per via dell’incredibile fama esplosa negli Stati Uniti, molti sono portati a credere che abbia origini americane ma non è così.

Ha raggiunto la popolarità su scala mondiale grazie all’interpretazione di Hannah Baker nella celebre serie Netflix Tredici, ormai un cult per milioni di spettatori. Ma non c’è solo questo nella sua carriera: è stata anche la Leah Burke nel film Tuo, Simon

Katherine Langford
Fonte foto: https://www.instagram.com/katherinelangford/

La vita privata di Katherine Langford

Per quanto concerne la vita privata dell’attrice, molte delle sue sfumature più riservate restano al riparo dai riflettori. Notoriamente schiva nel dispensare notizie sui suoi affari di cuore, è tra le star più osservate proprio perché le sue relazioni sono materia ignota e stuzzicante.

Non è chiaro se ci sia un fidanzato nel suo cuore, anche perché appare sempre come single persino sui social. Non una foto a documentare eventuali storie d’amore passate, nessuna fugace istantanea del suo presente per ciò che concerne i sentimenti…

Dove vive Katherine Langford?

Sebbene Katherine Langford sia legatissima alla sua terra, l’Australia, l’ha lasciata molto presto in favore di un futuro negli States. È proprio in America che ha scelto di vivere la sua vita tra recitazione e formazione, anche se non è esattamente chiaro dove risieda abitualmente.

Katherine Langford: 13 motivi per conoscerla

  • Non tutti lo sanno, ma i genitori dell’attrice, Stephen e Elizabeth Langford, sono due affermati medici.
  • Il suo secondo nome è Jade, dettaglio che molti ignorano (ma non i suoi fedelissimi fan).
  • Ha una sorelle minore, nata nel 1997, che come lei ha intrapreso (con successo) la carriera di attrice. Chi è? Josephine Langford, celebre per il ruolo di Tessa nel film After!
  • Si è diplomata nella città natale, presso la Perth Modern School, per poi avviarsi agli studi di recitazione al National Institute of Dramatic Art e Principal Academy of Performing Arts.
  • Durante l’adolescenza brillava tra le stelle dello sport nazionale in Australia: Katherine Langford è stata una grandiosa promessa come nuotatrice, prima di optare per il set…
  • Ha continuato la sua formazione presso il Royal Conservatoire of Scotland, recitando in prestigiosi spettacoli nei panni di Evita, poi ancora in Godspell, Hotel Sorrento e Te Deum.
  • Il primo ruolo importante della sua carriera è proprio quello di Hannah Baker, che ha consegnato il suo nome al firmamento della recitazione in America.
  • Prima di essere scritturata per la serie Tredici aveva alle spalle un solo cortometraggio, Daughter, approdato a Cannes 2016…
  • Molti non conoscono la verità (singolare) sul suo provino per il ruolo di Hannah Baker. Lo ha fatto via Skype, e non avendo mai lavorato prima di allora negli Usa aveva soltanto 10 giorni per ottenere il visto. Si è preparata studiando i temi del bullismo e della violenza sessuale, oltre che con una serie di colloqui formativi con uno psichiatra specializzato in problematiche adolescenziali.
  • Il primo lungometraggio della sua carriera è intitolato The Misguided, film indipendente diretto da Shannon Alexander nel 2018…
  • È stata scelta per la web serie Cursed, nel ruolo di Nimue. Si tratta di un lavoro ispirato all’omonimo romanzo di Frank Miller e Tom Wheeler.
  • Nel 2018 è stata annunciata nel cast di Avengers: Endgame, ma le sue riprese sono state tagliate…
  • Su Instagram vanta un seguito che, a margine del successo riscosso da Tredici, ha sfondato il tetto monstre dei 10 milioni di follower!

Fonte foto: https://www.instagram.com/katherinelangford/

ultimo aggiornamento: 21-08-2019

X