4 curiosità su Jill Cooper, la personal trainer di HSE24

Sapevi che Jill Cooper in passato è stata insegnante di fitness durante le prime due edizioni del talent tv Amici di Maria De Filippi? Conosciamola meglio!

Dagli Stati Uniti d’America al successo in Italia come insegnante di fitness e personale trainer. La vulcanica Jill Cooper è presente sui canali principali di televendite come HSE24 e… non si ferma mai!

Oltre ad essere una delle donne più energiche e combattive, Jill è anche mamma, istruttrice, networker e personaggio televisivo. Conosciamola meglio!

Jill Cooper: vita privata

Nasce a Wichita (Kansas) il 21 agosto 1968, sotto il segno del Leone. Passa la sua adolescenza in Florida, studia a New York e poi si trasferisce in Italia, precisamente a Roma, dove si laurea in International Business presso l’American University of Rome.

Jill Cooper è conosciuta anche come la personal trainer dei vip. Sono diversi, infatti, i personaggi che hanno deciso di perfezionare il proprio corpo seguendo le sue lezioni – Maria De Filippi, Pamela Prati, Paola Barale, Alessia Marcuzzi e tanti altri. Non solo, vista la grande popolarità ha anche lanciato sul mercato una serie di prodotti dedicati all’abbigliamento sportivo: si tratta del brand Coal Sport di cui è ideatrice con Alessandro Carbone.

Seguita anche sui social, Jill ha un canale YouTube dove dispensa consigli di benessere, dal nome evocativo: forza naturale.

Jill Cooper
Jill Cooper

Chi è il marito di Jill Cooper?

Dal primo matrimonio, di cui si sa poco o nulla, Jill Cooper ha dato alla luce una figlia, Veronica, che assomiglia veramente tanto alla mamma.

Il 26 luglio 2007, invece, Jill si è sposata con Alessandro Carbone nella chiesa battista di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina. Carbone lavora nel medesimo ambito della moglie, perché si occupa della vendita di prodotti per sport, integratori e abbigliamento sportivo.

Dove abita Jill Cooper?

Jill abita a Roma, ma non sappiamo esattamente dove. Probabilmente vive vicino al mare, poiché il suo Instagram è colmo di fotografie e video di allenamenti in spiaggia.

Tanti anche i video dei suoi allenamenti casalinghi, dove l’istruttrice di fitness ama stare all’aria aperta a fare addominali, squat, jump, tappeto elastico e plank.

Non abbiamo info, tuttavia, sul suo patrimonio o sui suoi guadagni.

4 curiosità su Jill Cooper!

Debutta in televisione come valletta partecipando a diversi programmi televisivi trasmessi sia sui canali Rai che Mediaset.

• La grande popolarità arriva nel 2001 con il talent televisivo Saranno Famosi poi diventato Amici di Maria De Filippi. Per due anni, infatti, ricopre il ruolo di insegnante di fitness.

• Nel 2019 ha partecipato al programma di Federico fashion Style di Real Time, Il Salone delle Meraviglie (e ha ottenuto i complimenti di Lauri per la sua folta chioma!).

Tra gli altri programmi dove l’abbiamo vista: UnoMattina Week-end, For You, Grande Fratello e il reality show My Bodyguard. Nel 2017 partecipa in coppia con Antonella Elia alla sesta edizione di Pechino Express.

• Non solo televisione, ma anche una carriera da personal trainer e scrittrice. Sono diversi i libri dedicati alla cura del corpo e all’esercizio fisico tra cui Il modo più facile per combattere la cellulite e Il metodo Jill Cooper. Giovani e in forma per sempre. del 2019 edito da Sperling&Kupler.

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X