Cupping Therapy a Milano

Centri specializzati nella città meneghina

chiudi

Caricamento Player...

Cupping Therapy a Milano: rivolgersi a professionisti del settore è il modo migliore per assicurarsi che la terapia a cui ci si sottopone sia efficace al massimo e, soprattutto, non comporti danni accessori e indesiderati al resto dell’organismo.
La pratica della Cupping Therapy nasce e progredisce all’interno della cosiddetta medicina olistica, ovvero quell’approccio multidisciplinare ai problemi di salute che costituisce un’importante corrente nella medicina alternativa. La medicina olistica si rifiuta di scomporre i disturbi del corpo in “problemi” più semplici procedendo a risolverne piccole parti per volta. Al contrario, è finalizzata ad agire sul corpo umano nella sua totalità e complessità.

Quando scegliere di sottoporsi a cupping therapy

I motivi per sottoporsi a sedute di cupping therapy possono essere diversi: contratture muscolari derivate da uno sforzo eccessivo o da un allenamento intensivo, dolori muscolari o articolari causati dalla prolungata esposizione all’umidità o ad altre condizioni climatiche avverse, dolori addominali, ristagni sottocutanei di liquidi o di sangue.

La cupping therapy o coppettazione agisce tramite l’azione del sottovuoto sui tessuti muscolari e sugli organi che sarebbero irrangiungibili con massaggi di tipo classico, ne migliora l’irrorazione sanguigna e il rilassamento.

Cupping Therapy a Milano

Il centro Corpo e Anima (in via Spartaco 37 con entrata in via Cadore) offre una serie di trattamenti estetici tradizionali affiancati a un’ampia scelta di trattamenti olistici e kinesici. La coppettazione rientra nei trattamenti olistici assieme ad esempio al bamboo massage e alla spazzolatura a secco del corpo.
Anche il Fisiomassage Studio sito in Via Terraggio 9 pratica la coppettazione e si avvale di specialisti che di domenica sono disponibili (previa prenotazione) ad eseguire anche massaggi a domicilio. Il centro si occupa prevalentamente di massaggi terapeutici e drenanti, eseguiti anche su bambini (si tratta in questo caso di una pratica chiamata baby massage, volta a favorire il corretto sviluppo muscolare e articolare dei neonati).