Csaba dalla Zorza, una casa elegante nella tranquilla zona residenziale di Milano!

A casa di Csaba dalla Zorza si incontrano eleganza, raffinatezza e praticità: scopriamo tutto sulla dimora della conduttrice di Cortesie per gli Ospiti.

Csaba dalla Zorza è diventata famosa per i suoi libri di ricette, per i suoi volumi sull’arte del ricevere e per i programmi tv sulla preparazione di piatti di qualità. Il buongusto e l’eleganza sono il fil rouge della sua carriera (e della sua vita privata) e questo traspare alla perfezione anche nella sua dimora.
La protagonista di Cortesie per gli Ospiti abita in un quartiere residenziale tranquillo, zona Indipendenza a Milano, ben distante dalla confusione insieme ai figli, Edoardo e Ludovica, il marito chirurgo Lorenzo Rosso e la gatta Minou.

Com’è casa di Csaba dalla Zorza?

Cercando di resistere alla tentazione di saltare subito alla cucina, il locale preferito di Csaba (forse solo dopo il suo terrazzo con piccolo orto), vediamo insieme come è fatto il soggiorno open space di casa Rosso. Uno splendido parquet in legno nero ci accoglie con eleganza e stile, unendosi a una libreria della stessa tonalità colma di oltre 900 volumi di cucina!

Per staccare dal nero e dare un po’ di luce, incontriamo un esagerato tavolo in legno chiaro, che possiamo solo immaginare la quantità di cene e piatti che può aver visto e quanti ancora potrà ospitare. Purtroppo, la conduttrice scegli di non mostrare al sua casa sul suo profilo Instagram.

Csaba dalla Zorza
Fonte foto: https://www.instagram.com/csabadallazorza/?hl=it

Come rivelato in un servizio di stylepiccoli, il tutto è completato da divani in stile capitonné, che circondano un tavolino da té nero con vetrata (anche quest’ultimo è sormontato da…altri volumi di cucina che, a quanto pare, sono una vera e propria ossessione!).

Due lampadari in cristallo attirano infine l’attenzione donando una luminosità e carattere a una sala già splendida.

E la cucina di Csaba dalla Zorza?

La sua cucina, dove nascono tante delizie, avrà sicuramente fatto sognare amici e parenti. Il pavimento a scacchiera bianco e nero e un’isola in acciaio, sono prime cose che saltano all’occhio. Ma tranquilli che non finisce qui!

Un’intera parete è dedicata a tre forni in acciaio e due frigoriferi bianchi ad incasso. Una cappa in acciaio regna sovrana al di sopra del bancone, arricchito da uno splendido set di pentole e padelle bianche.

Csaba ripone i servizi da the, piatti e bicchieri, i più amati e più preziosi, all’interno di un mobile in cucina.

Per finire, possiede anche una dispensa che ha dell’incredibile: “Il più importante attrezzo del mestiere è il cibo fresco, la cosa fondamentale è andare a far la spesa e poi bisogna saper stoccare bene ciò che si è acquistato: la dispensa deve essere ben organizzata, la mia mamma mi prende in giro dicendo che la mia sembra un piccolo supermercato, ha spiegato a stylepiccoli. Come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte!

Le camerette di Edoardo e Ludovica

La stanzetta di Edoardo è interamente dedicata al mare, con un letto che sicuramente non passa inosservato a forma di veliero e le sue iniziali sopra.

Figlia di Csaba dalla Zorza
Fonte foto:https://www.instagram.com/csabadallazorza/?hl=it

Per la figlia Ludovica, la mamma ha pensato a una cameretta interamente firmata Flamant (casa produttrice belga): “Non è mai stata una bimba da rosa confetto: ecco perché è tutto sui toni del bianco dell’azzurro, tutto ben organizzato, giocoso ma rigoroso”. 

Il terrazzo delle meraviglie!

Il terrazzo non è solo un luogo tranquillo per prendere un po’ d’aria, ma ha anche un piccolo orto personale dove coltiva insalata, erbe aromatiche e frutti di bosco.

Csaba dalla Zorza e figli
Fonte foto:https://www.facebook.com/pg/csabadallazorza/photos/?ref=page_internal

Spostandoci più in là troviamo un meraviglioso tavolo rinominato chef’s table, dove Csaba prende letteralmente la comanda per chiunque ci sia seduto attorno. Ebbene si: per ognuno è sempre previsto un piatto personalizzato!

Fonte foto:https://www.instagram.com/csabadallazorza/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-07-2019

X