Prima o poi ci cascheremo tutte, e compreremo un paio di Crocs che rivedute e corrette conquistano le tendenze moda di quest’anno.

Non ci libereremo neppure quest’anno delle Crocs: se l’anno scorso a riportarle in auge era stato Balenciaga con il suo modello dal design futuristico che donava a queste scarpe comode per vocazione un tacco sottile, adesso è la passione delle celebrity sui social e sicuramente anche la loro forma rinnovata a rendere queste ciabatte un must have delle calzature estive da vacanza e non solo. E da quando nacquero come scarpe comode e utili, di strada le Crocs ne hanno fatta davvero tanta diventando un modello pop che piace tanto anche alla Gen Z.

Crocs: da ciabatte utility da lavoro a calzatura pop sulle spiagge e poi sui social

Le Crocs sono state presentate per la prima volta in assoluto nel 2022 in occasione di una fiera navale, ad opera di Lyndon Hanson, Scott Seamans e George Boedecker che ne avevano realizzati 200 modelli che fecero letteralmente impazzire chi lavorava sulle navi per la loro praticità e comodità. In poco tempo questi zoccoli di plastica leggera che garantiscono benefici podologici divennero le più amate e ricercate da cuochi, infermieri e tutti coloro che svolgevano lavori per i quali era richiesta una calzatura comoda.

Nel 2006 però tutto cambia: la Crocs, società fondata dai tre inventori, acquista la Foam Creations e il brevetto proprietario della resina schiumosa, la croslite, che caratterizza queste calzature. Nascono tantissimi modelli in tinta unita o in combinazione differente di colori, ed è l’anno in cui vediamo queste calzature popolare le spiagge, conquistando bambini e adulti. Oggi la Crocs mania dopo vent’anni sembra essere tornata, partendo proprio dai social dove sempre più celebrity hanno iniziato a sfoggiare questa calzatura che nel corso del tempo si è ripensata anche in nuove versioni, come i modelli con applicazioni cutie o preziose. Un’estetica quindi più accattivante e meno “brutta”.

Tendenze moda 2022, le Crocs sono più cool e piacciono alle celebrity

In effetti se oggi digitiamo la parola “Crocs” su Google i modelli che appaiono sono decisamente più cool rispetto a quelli semplici in modello sabot ad effetto groviera: in tie-dye, multicolor, con plateau e zeppa, cavalcando la tendenze 90’s delle scarpe di questa primavera/estate 2022, iniziano a piacere molto di più. E sono proprio questi modelli speciali a conquistare l’attenzione di star come Justin Bieber che ha osato indossarle in versione borchiata e alta con uno smoking dal taglio streetwear.

Ma non è il solo: sui social Chiara Ferragni non ha mai nascosto la sua passione per le Crocs, così come anche il rapper Bud Bunny, il batterista Questlove e Jared Leto. Chi ha pensato di inventarne una e di lanciarla sul mercato è stato Post Malone, che nel colore dell’anno, il fucsia, ha già registrato un importante sold out.

Persino personalità come Michelle Obama e George Bush sono amanti delle Crocs, diventate nel corso del tempo una calzatura molto amata alla Casa Bianca. Insomma, se quest’anno avete deciso di cedere e cercare anche voi la vostra Crocs dei sogni siete assolutamente in tendenza.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-05-2022


Aspettando il Met Gala 2022: il ritorno del White Tie e il dress code Gilded Glamour di questa edizione

L’età dell’oro 2022 sfila al Met Gala: i look più glam da Blake Lively ai Ferragnez