Creme per la pelle stressata

Gli aiuti professionali della cosmesi

chiudi

Caricamento Player...

Creme per la pelle stressata sono ormai disponibili a tutti i livelli di prezzo e promettono miracoli. Non resta che provarle, soprattutto se non abbiamo tempo da dedicare alla fabbricazione in casa di maschere e rimedi naturali.
I sintomi di una pelle stressata sono opacità, perdita di tono e di elasticità, rossori più o meno diffusi e sfoghi cutanei. Un’alimentazione corretta e una costante purificazione del viso sono le abitudini da cui partire per migliorarne le condizioni, ma quando non dovessero bastare si può ricorrere ad ottimi prodotti cosmetici.

Skin Rescuer

Esistono moltissime creme specifiche per alleviare i fastidi e gli inestetismi di una pelle stressata. Una di queste è Skin Rescuer della Kiehl’s che assicura una pelle rivitalizzata e rigenerata da un’azione intensamente idratante e lenitiva sulla pelle.

Obiettivo cosmetico di questa crema è nell’immediato diminuire visibilmente il rossore e le macchie cutanee e, grazie ad un utilizzo prolungato, rendere la pelle meno soggetta agli attacchi degli agenti atmosferici e all’invecchiamento precoce.
La formulazione della Skin Rescuer comprende camomilla (presente in tutte le creme finalizzate alla normalizzazione di una pelle stressata) e Mannosio, una particolare molecola di zucchero in grado di irrobustire le difese cutanee contro gli agenti esterni. N flacone viene venduto a circa 37 Euro.

Creme per la pelle stressata: Aloe nettare di bellezza di Bottega Verde

L’intensa capacità idratante e le proprietà emollienti dell’Aloe Vera sono alla base dell’efficacia della crema viso formulata da Bottega Verde per le pelli stressate.
Leggera e di facile applicazione, questa crema va utilizzata mattina e sera sul viso perfettamente pulito. Allevia rossori più o meno diffusi e aiuta la cicatrizzazione di picole ferite dovute all’acne o ad altre imperfezioni della pelle.
Nella stessa linea Bottega Verde produce anche lo stick in grado di ridurre borse e occhiaie. Un flacone di crem costa 22 Euro, lo stick 20.