Creme lubrificanti dannose per profilattico

I lubrificanti facilitano e rendono più piacevole il sesso, tuttavia non è sempre così: scopriamo quali sono i lubrificanti dannosi per il profilattico.

chiudi

Caricamento Player...

Spesso, per rendere più piacevole e agevole il rapporto sessuale, moltissime coppie fanno uso di creme lubrificanti, che agevolano la penetrazione grazie alla loro consistenza e al fatto che stimolano la produzione di secrezione vaginale nella donna.

Tuttavia, se utilizzate il preservativo e il lubrificante contemporaneamente, non scegliere mai prodotti a base oleosa: infatti il lattice, a contatto con sostanze grasse, si deteriora, diventando molto fragile e poroso e aumentando così il rischio di rompersi durante il rapporto.

Gli unici lubrificanti che potrete utilizzare in combinazione con il profilattico sono quelli a base acquosa. Esistono prodotti appositi disponibili nei sexy shop o su internet o, ancor meglio, potrete farvi consigliare dal vostro farmacista di fiducia un lubrificante apposito, solitamente sono quelli utilizzati per porre rimedio alla secchezza vaginale.