Costumi da bagno: tutte le tendenze per l’estate 2017

Le vacanze estive e i primi weekend al mare non sono poi così lontani: è ora di acquistare nuovi costumi da bagno! Ecco quali modelli puntare.

chiudi

Caricamento Player...

Troppo presto per pensare ai costumi da bagno da sfoggiare quest’estate? Noi pensiamo di no! È vero, la stagione balneare non è ancora partita e le vacanze estive sembrano ancora lontane, ma ponti, festività e weekend di sole ci aspettano all’orizzonte e un paio di nuovi costumi da bagno da infilare in borsa all’occorrenza potrebbero solo farci comodo!

L’idea di una prova costume anticipata non piace a nessuno, ma cerchiamo di vedere l’aspetto positivo della faccenda: se iniziamo sin da ora a tenerci aggiornate su quelle che sono le tendenze della moda mare per l’estate 2017, avremo più tempo per metterci alla ricerca dei costumi da bagno più belli e per accaparrarci i nostri preferiti.

Intero o due pezzi? A fascia o triangolo? A tinta unita o con stampe super colorate? Difficile prendere una decisione, ma per fortuna la scelta di proposte è molto ampia e i costumi da bagno inseriti nelle nuove collezioni estive riusciranno a soddisfare le esigenze di tutte.

Costumi a vita alta dal fascino retrò, bikini a fantasia, modelli all’uncinetto, proposte con balze e volant, costumi interi dai tagli seducenti: ecco i costumi da bagno più trendy della stagione!

Costumi da bagno: le tendenze della moda mare per l’estate 2017

Costumi da bagno: tutte le tendenze per l’estate 2017
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Costumi retrò. Dopo qualche anno di assenza, tornano in voga i costumi da bagno dal fascino retrò: bikini che rimandano direttamente agli anni ‘50 e costumi interi dalle stampe vintage sono state il leitmotiv di molte collezioni firmate dalle grandi griffe. Abbiamo visto sfilare da Miu Miu costumi a vita alta, abbinati a cuffie a fiori e ciabattine di gomma, ma anche sulle passerelle di grandi nomi della moda come Michael Kors, Ermanno Scervino e Dolce&Gabbana abbiamo ammirato culotte a vita altissima e costumi interi dalle fantasie retrò.

Stampe. Dominano tutte le collezioni moda per la primavera-estate, ma le fantasie colorate saranno grandi protagoniste anche in spiaggia! Foglie, fiori, righe, pois, frutta: sarà un’estate all’insegna del colore! Dal costume intero con stampe tropicali firmato Max Mara al due pezzi con le fragoline di Anna Sui, dal costume intero a righe bianche e rosse di Tommy Hilfiger a quello dai motivi optical firmato Jeremy Scott: le grandi firme sembrano essersi messe tutte d’accordo! Le stampe colorate la faranno da padrone sul bagnasciuga.

Uncinetto. Tornano i costumi all’uncinetto, modelli che spopolano tantissimo tra fashion blogger e influencer. Non donano a tutte, non si asciugano in fretta e non convincono tutte per via della loro scarsa praticità, eppure ogni anno ricompaiono in diverse collezioni di beachwear. A proporle in questa stagione, grandi griffe come Alberta Ferretti, Ulla Johnsonn e Missoni.

Volant. Per mostrare il proprio lato romantico anche sulla spiaggia, ecco i costumi da bagno con volant, che sono il dettaglio su cui puntare quest’estate. Li abbiamo visti sui bikini con fantasie a fiori di Michael Kors, sui costumi interi proposti da Fendi, ma non mancano neanche nelle collezioni firmate dai più noti marchi low cost!

Tagli cut-out e scolli profondi. Se i bikini non fanno al caso vostro e pensavate di ripiegare sui costumi interi, fate attenzione! Toglietevi dalla testa quei modelli coprenti con cui pensavate di nascondere la pancia o di camuffare i piccoli difetti, per l’estate 2017 i costumi interi diventano ancora più sensuali! Inserti in rete e tulle, dettagli trasparenti che lasciano poco all’immaginazione, scolli ampissimi: i modelli cult della stagione sono super sexy come quelli con scollo profondo firmati Chiara Ferragni, quelli off the shoulder di Tory Burch o quelli con tagli cut-out di Mara Hoffman, Maiden e Pin Up Stars.