Costumi da bagno per bambini, le tendenze estate 2017

Scegliere i costumi da bagno per bambini non è facile, soprattutto oggi che i piccoli sono sempre più esigenti! Ecco i migliori dell’estate 2017.

chiudi

Caricamento Player...

Scegliere i migliori costumi da bagno per bambini non è facile soprattutto perché oggi i nostri piccoli iniziano quasi subito ad avere le loro idee e, proprio come noi adulti, vogliono sentirsi a loro agio con quello che indossano. Che si tratti della stampa del loro supereroe preferito o di un completo da pin-up anni ’50 in miniatura, il “lavoro” di un buon genitore è quello di assecondare i gusti dei ragazzi, garantendo nello stesso tempo la qualità, indispensabile per la salute dei più piccoli. Per districarsi fra le centinaia di offerte, ecco alcune indicazioni.

Costumi per bambini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/

Bello si, ma anche comodo!

Quando di parla di beachwear, ormai l’offerta è incredibile anche per i più piccoli, in particolare, per quanto riguarda i costumi da bagno per bambine, si può spaziare anche su versioni ridotte dei costumi da donna più elaborati. Ma per quanto la nostra piccola aspiri ad essere la prossima Audrey Hepburn, non dobbiamo dimenticarci che, probabilmente, dieci minuti dopo essersi pavoneggiata, vorrà correre, giocare e rotolarsi nella sabbia. Ecco perché è indispensabile scegliere senza dimenticare praticità e comodità, lasciando a decorazioni e rifiniture quel “tocco in più”. Per esempio i modelli di Brums, con finitura in rouches, oppure, per le amanti dei cartoni animati, quelli di Disney. Per le bambine (o le mamme!) che amano il vintage, Pompea Kids offre modelli con stampa denim, con finiture in diversi colori.

Comodo si, ma anche bello!

Se le tendenze per le signorine seguono abbastanza da vicino quelle della moda dei grandi, per i maschietti le cose sono più semplici. Ma per chi non vuole rinunciare alla qualità e scegliere fra i migliori costumi da bagno per bambini firmati, il modo migliore per soddisfare tutti è quello di puntare sul sicuro: cartoni animati e supereroi. In particolare grazie alla linea Disney di Brums e alla linea Marvel. Per i genitori più attenti alle tendenze, anche per i maschietti Pompea Kids offre una linea vintage molto simpatica.

Bambini al mare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/

Non dimentichiamoci i cambi e gli accessori

E non solo per una questione estetica: così come non dobbiamo mai scordare di proteggere i nostri ragazzi con una crema solare adatta e un cappellino per proteggere la testa dai colpi di calore, allo stesso modo assicuriamoci di procurarci un numero adeguato di costumi, e prevediamo la possibilità di più cambi durante la giornata: sia per evitare il fastidio della sabbia a contatto con la pelle più delicata, sia per eventuali… incidenti come gelati e cibo. Se siamo in partenza e vogliamo fare acquisti o rinnovare il guardaroba di tutta la famiglia, possiamo acquistare comodamente i costumi da bagno online. Lo shop online Fantaztico.com per esempio offre una vasta scelta delle migliori marche, spesso a prezzi particolarmente vantaggiosi. Il che non guasta, soprattutto per chi deve fare qualche acquisto last minute.