Si sta avvicinando la prova più difficile di tutto l’anno: il costume da bagno. Quest’anno, però, la moda ha deciso di essere buona e di proporci modelli adatti ad ogni fisico e personalità.

Non abbiamo ancora aperto le uova di Pasqua e stiamo già pensando a come smaltirle per affrontare la prova costume a testa alta; che si tratti di costumi da bagno per uomo, donna e bambino, quest’anno la moda si è scatenata in un vortice di modelli, colori e materiali da farci venire voglia di prenotare subito una vacanza in qualche spiaggia dorata.

I costumi da bagno 2019 vedono tanti ritorni di fiamma come il tankini, l’ high-waist (a vita alta), reinterpretazioni del semplice costume intero ma in versione monospalla e bikini ricamati all’uncinetto. Il loro punto in comune è che si adattano alle personalità più audaci ma soprattutto lasciano la donna libera di non sentirsi costretta a mettere in mostra quei punti di cui solitamente si teme il giudizio.

E per chi vuole essere un po’ più sensuale? Non vi abbiamo dimenticate! Vediamo cosa ci riserva la moda di quest’estate tra scollo dritto, sgambature da capogiro e scolli ampi.

Cos’è il tankini?

Partiamo dalle basi: cos’è il tankini? In breve è l’unione di una canottiera (tank top) in tessuto da mare abbinata ad un pezzo sotto del bikini (tanga, brasiliana, culotte etc.). Il tankini è un costume da bagno perfetto per quelle donne che non amano scoprire completamente la pancia o che vorrebbero nascondere fianchi e parti del corpo che non sono state scolpite da serie di addominali o da diete pancia-piatta.

Fonte foto: Tankini: https://www.bonprix.it/prodotto/tankini-nero-bianco; Bikini a vita alta: https://it.shein.com/Cross-Wrap-Halter-High-Waist-Bikini-Set-p-272123-cat-1866.html

High-waist e crochet bikini

Resiste anche quest’anno, l’affascinante bikini in versione high-waist che, essendo a vita alta, permette di nascondere fianchi prominenti o evidenziare vitini da vespa alla Sofia Loren. Questo costume da bagno mette d’accordo ogni tipo di fisicità, aiutandoci e donandoci quel fascino un po’ retrò delle pin-up!

Una novità che può essere applicata a questo modello è sicuramente la versione crochet, ovvero l’uso dell’uncinetto, che trasmette ricercatezza e femminilità.

Costume intero: monospalla e maxi logo

Infine, per chi predilige un costume da bagno intero, la moda suggerisce di personalizzarli e reinterpretarli con la versione monospalla o a loghi stampati.

Dedicato a quelle donne che amano l’eleganza ma non vogliono essere mai banali, il monospalla regala a chi lo indossa un’aria romantica ma composta. Il modello con loghi, invece, è adatto a quelle donne che amano la comodità senza rinunciare all’eleganza, come in questo modello nato dalla fusione tra le aziende Fila e Fendi.

Costumi da bagno 2019
Fonte foto: Costume intero Fendi Mania https://www.farfetch.com/it/shopping/women/fendi-costume-intero-logo-mania-item-13377466.aspx; Costumi interi monospalla https://it.shein.com/

I costumi più sexy dell’estate: quali sono?

Alle nostre lettrici più sensuali non possiamo non consigliare questi tipi di costume: a scollo dritto, sgambato e a scollo ampio sul davanti. Lo scollo dritto vi riporta indietro di qualche anno: vi ricordate quando eravate bambine? Non a caso è il preferito dalle ragazze poco prosperose. Al contrario, non è indicato a chi lo è, poiché il reggiseno non sosterrebbe adeguatamente il peso del seno. Questo modello di Homebaby, per esempio, lo trovate su Amazon e unisce questa tipologia di costume alla moda del pitonato 2019. What else?

Sta bene anche a chi ha trascurato un po’ la palestra, ma di più a chi l’ha frequentata: parliamo del modello sgambato (intero o due pezzi). Evidenzia il corpo scolpito ma allunga anche una fisicità non troppo soda. Anche a Chiara Ferragni piace, e lo combina ad una stampa animalier!

View this post on Instagram

Polinesia ?

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Se avete un bel seno da mostrare, che sia piccolo o grande, vi consigliamo di dare un’occhiata ai costumi scollati sul davanti: sarete sensualissime! Per esempio questo trikini, che trovate ancora una volta su Amazon, è spregiudicato ma non resterete certo inosservate…

Riuscirete a scegliere o li comprerete tutti?

Fonti immagini: Costume intero Fendi Mania https://www.farfetch.com/it/shopping/women/fendi-costume-intero-logo-mania-item-13377466.aspx; Tankini: https://www.bonprix.it/prodotto/tankini-nero-bianco-930046/#image; Bikini a vita alta: https://it.shein.com/Cross-Wrap-Halter-High-Waist-Bikini-Set-p-272123-cat-1866.html

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-06-2019


Addio polaroid all’entrata: Abercrombie and Fitch di Milano chiude. Ma perchè?

Il meraviglioso abito da sposa in pizzo di Lorella Boccia è super chic