Spoiler costumi da bagno 2019: le tendenze che non ti puoi perdere!

Si sta avvicinando la prova più difficile di tutto l’anno: il costume da bagno. Quest’anno, però, la moda ha deciso di essere buona e di proporci modelli adatti ad ogni fisico e personalità.

Non abbiamo ancora aperto le uova di Pasqua e stiamo già pensando a come smaltirle per affrontare la prova costume a testa alta; che si tratti di costumi da bagno per uomo, donna e bambino, quest’anno la moda si è scatenata in un vortice di modelli, colori e materiali da farci venire voglia di prenotare subito una vacanza in qualche spiaggia dorata.

I costumi da bagno 2019 vedono tanti ritorni di fiamma come il tankini, l’ high-waist (a vita alta), reinterpretazioni del semplice costume intero ma in versione monospalla e bikini ricamati all’uncinetto. Il loro punto in comune è che si adattano alle personalità più audaci ma soprattutto lasciano la donna libera di non sentirsi costretta a mettere in mostra quei punti di cui solitamente si teme il giudizio.

Cos’è il tankini?

Partiamo dalle basi: cos’è il tankini? In breve è l’unione di una canottiera (tank top) in tessuto da mare abbinata ad un pezzo sotto del bikini (tanga, brasiliana, culotte etc.). Il tankini è un costume da bagno perfetto per quelle donne che non amano scoprire completamente la pancia o che vorrebbero nascondere fianchi e parti del corpo che non sono state scolpite da serie di addominali o da diete pancia-piatta.

Fonte foto: Tankini: https://www.bonprix.it/prodotto/tankini-nero-bianco; Bikini a vita alta: https://it.shein.com/Cross-Wrap-Halter-High-Waist-Bikini-Set-p-272123-cat-1866.html

High-waist e crochet bikini

Resiste anche quest’anno, l’affascinante bikini in versione high-waist che, essendo a vita alta, permette di nascondere fianchi prominenti o evidenziare vitini da vespa alla Sofia Loren. Questo costume da bagno mette d’accordo ogni tipo di fisicità, aiutandoci e donandoci quel fascino un po’ retrò delle pin-up!

Una novità che può essere applicata a questo modello è sicuramente la versione crochet, ovvero l’uso dell’uncinetto, che trasmette ricercatezza e femminilità.

Costume intero: monospalla e maxi logo

Infine, per chi predilige un costume da bagno intero, la moda suggerisce di personalizzarli e reinterpretarli con la versione monospalla o a loghi stampati.

Dedicato a quelle donne che amano l’eleganza ma non vogliono essere mai banali, il monospalla regala a chi lo indossa un’aria romantica ma composta. Il modello con loghi, invece, è adatto a quelle donne che amano la comodità senza rinunciare all’eleganza, come in questo modello nato dalla fusione tra le aziende Fila e Fendi.

Costumi da bagno 2019
Fonte foto: Costume intero Fendi Mania https://www.farfetch.com/it/shopping/women/fendi-costume-intero-logo-mania-item-13377466.aspx; Costumi interi monospalla https://it.shein.com/

Riuscirete a scegliere o li comprerete tutti?

Fonti immagini: Costume intero Fendi Mania https://www.farfetch.com/it/shopping/women/fendi-costume-intero-logo-mania-item-13377466.aspx; Tankini: https://www.bonprix.it/prodotto/tankini-nero-bianco-930046/#image; Bikini a vita alta: https://it.shein.com/Cross-Wrap-Halter-High-Waist-Bikini-Set-p-272123-cat-1866.html

ultimo aggiornamento: 03-04-2019

X