Costo trattamento spazzola progressiva

Qual è il costo del trattamento della spazzola progressiva? Scopriamo insieme anche di che si tratta e che benefici da!

Ovviamente – o comunque a logica ci si può arrivare – questo trattamento è ideato nel Paese in cui è stata ideata anche la stiratura chimica. Si tratta del Brasile. La spazzola progressiva è chiamata anche lissage brasiliano, appunto e promette di lisciare i capelli con una tenuta di addirittura 10 settimane!

Si tratta di un processo innovativo, consigliato a chi ha i capelli ricci o ondulati, ma non vuole ricorrere per forza a trattamenti chimici o continue stirature, che li rovinerebbero ulterioremente, spezzando i fusti e obbligando a tagliarli.

La spazzola progressiva riesce a dare un nuovo appeal al capello grazie alla cheratina, una proteina che già in natura si trova in grandi quantità nei capelli. Dopo due o tre mesi di tenuta, si consiglia infatti di rifare il trattamento per un risultato di mantenimento.

La posa è di circa due ore e mezza, a volte tre, a seconda della conformazione del capello che si sta trattando. Ma quanto costa? Siccome è un processo molto impegnativo e si utilizzano fiale costose, anch’esso lo è. Si parla di circa 250 Euro a seduta. Per coloro che dal parrucchiere non sono abituate a spendere cifre folli, niente paura: la resa vale la spesa!

ultimo aggiornamento: 14-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X