Cos’è un ombretto shimmer

Chi è attenta al proprio look e alle ultime tendenze di sicuro conosce i nuovi ombretti shimmer, che rispetto ai tradizionali hanno la caratteristica di essere discretamente perlati.

chiudi

Caricamento Player...

Vuoi sapere perché scegliere un ombretto shimmer? Te lo diciamo subito. Un ombretto perlato come questo contiene al proprio interno un’alta percentuale di perle che catturano i bagliori di luce e valorizzano lo sguardo. Sono quindi ideali per distribuire nel modo migliore i punti luce nelle varie zone del viso, ad esempio nell’arcata sopraccigliare, o sulla palpebra mobile superiore. Con questo tipo di ombretto puoi realizzare make-up preziosi che donano intensità allo sguardo, adatti per le serate di festa e tutte le volte che vuoi cambiare un po’ il tuo modo di truccarti. Rispetto a quelli mat, questi ombretti shimmer sono appunto più brillanti e non hanno un effetto opaco.

Il consiglio è di provare gli ombretti shimmer quando vuoi essere la stella più luminosa ad una festa, basta applicare un ombretto di questo tipo (sono disponibili diversi colori) e il gioco è fatto. Gli ombretti shimmer sono adatti per donne di tutte le età, per qualsiasi tipologia di viso ed incarnato: come riferisce chi li utilizza spesso, il colore resta per tutta la giornata senza sbavare o alterarsi. Per la scelta dei colori, naturalmente le opzioni sono diverse a seconda della tonalità degli occhi, dei capelli e degli abiti che si indossano.