7 cose pericolose da non fare mai durante un viaggio in aereo

Dal bere bevande col ghiaccio al camminare scalzi, vediamo quali sono le cose da non fare mai durante un viaggio in aereo.

chiudi

Caricamento Player...

Affrontare un viaggio in aereo molto lungo non solo può essere stancante, ma può anche nascondere parecchi rischi. Ad esempio, il ghiaccio nelle bevande e le coperte fornite dalla compagnia aerea sono pieni di germi e batteri vari.

Vediamo quali sono le cose che non dovremmo mai fare quando si viaggia in aereo, se non vogliamo rischiare di arrivare a destinazione con qualche problema di salute!

Cosa non fare durante un viaggio in aereo

Viaggio in aereo
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-donna-aereo-viaggio-2573433/

Non bere bevande con ghiaccio. Quasi sempre i cubetti di ghiaccio vengono fatti con l’acqua presente nei serbatoi dell’aereo, acqua vecchia e piena di batteri.

Non camminare scalzi. Camminare a piedi nudi sul pavimento e sui tappetini dove tantissime persone hanno versato cibo, vomitato o persino perso sangue in caso di ferite, non è certo una buona idea.

Non chiudere la bocchetta dell’aria condizionata. Se fa freddo è meglio indossare una felpa che chiudere le bocchette, che servono a far circolare l’aria, evitando che diventi satura di batteri, oltre che maleodorante.

Non utilizzare coperte e cuscini forniti dalla compagnia aerea. Durante i viaggi molto lunghi, per favorire il riposo dei viaggiatori, vengono fornite coperte e cuscini. Un gesto gentile, che però è meglio rifiutare: non sempre vengono lavati tra un volo e l’altro.

Non bere tè e caffè. Come il ghiaccio, anche le bevande calde vengono preparate usando l’acqua dei serbatoi dell’areo, quindi meglio optare per acqua e bibite in bottiglie sigillate.

Non indossare pantaloncini o gonne corte. I sedili non vengono lavati tra un volo e l’altro, quindi meglio evitare il contatto con la pelle nuda.

Non indossare le lenti a contatto. L’aria nell’aereo è troppo secca e gli occhi potrebbero irritarsi. Inoltre, è sconsigliato addormentarsi con le lenti.