Che cos’è lo Buti Yoga

Buty Yoga, la nuova disciplina che unisce l’essenza della danza e quella dello yoga per ottenere benefici fisici e mentali.

chiudi

Caricamento Player...

Fitness, danza e yoga si uniscono nella nuova disciplina dello Buti Yoga lanciata da Bizzie Gold per rendere tonici e flessibili i muscoli mediante un allenamento dolce, a ritmo di musica e attraverso la giusta concentrazione mentale.

Lo Buti Yoga unisce l’essenza della danza da cui prende elementi di danze tribali per tonificare e allungare i muscoli, e quella dello yoga, indispensabile per ottenere la corretta concentrazione e fermezza mentali necessarie per identificare il proprio centro, la propria sicurezza psicologica.

La disciplina Buti Yoga è, in sostanza, una ginnastica di tipo cardiotonico intensa che, attraverso movimenti multiarticolari, stimola fasci muscolari differenti nello stesso momento, sviluppa la coordinazione, migliora equilibrio e stimola il consumo di calorie (stimato in 700 calorie bruciate in un’ora di attività).

Esistono naturalmente differenti livelli di potenza dettati dall’utilizzo di musiche inizialmente dolci (fase di riscaldamento) e più intense e ritmate durante gli esercizi; una seduta dura dai 60 ai 90 minuti.

Mediante lo Buti Yoga, la ricerca di risultati effettivi è ottimizzata durante l’intera durata della seduta e non interessano solo lo stato fisico, ma anche quello mentale.