Cosa usare come alternativa all’eyeliner

Se non siamo molto pratiche col pennellino scopriamo cosa usare come alternativa all’eyeliner.

chiudi

Caricamento Player...

L’eyeliner è un vero e proprio alleato della nostra bellezza, perché è in grado di enfatizzare il nostro sguardo con pochi semplicissimi tratti, ridefinendo e migliorando il taglio degli occhi e di rendere ancor più evidenti le iridi molto chiare. L’eyeliner è uno dei prodotti make up più usati dalle donne, che anche in passato non lo facevano mai mancare nel loro beauty case. Non a caso alcune bellissime dive degli anni 60 e 70, vedi Marilyn Monroe, Brigitte Bardot e Audrey Hepburn erano solite utilizzare l’eyeliner in tantissime occasioni e anche sul set dei loro film.

Purtroppo, però, non tutte siamo in grado di utilizzare l’eyeliner al meglio: infatti molte di noi hanno problemi di stesura con il pennellino, in quanto risulta particolarmente scomodo da usare, e se non si ha una mano ferma si rischia di tracciare delle righe decisamente imperfette.

E allora cosa usare come alternativa all’eyeliner? In commercio esistono tantissimi prodotti in grado di sostituire in maniera ottimale l’eyeliner, primi fra tutti gli ombretti wet and dry, quelli che si possono utilizzare asciutti per ottenere una tonalità delicata, e bagnati per un colore forte e d’impatto. Di solito questi ombretti sono provvisti di un pennellino appuntito da bagnare prima di andare a prelevare il prodotto con cui poi tracceremo la riga: il risultato è netto e preciso, come se stessimo usando un pennarello oppure la classica matita occhi, ma la durata è molto più lunga, senza contare che proprio grazie alla sua composizione non c’è pericolo che il prodotto si sciolga o venga assorbito dalla pelle.

Tra quelli più meritevoli di essere provati, abbiamo:

Ombretto doppio effetto Wet and Dry di Collistar, disponibile in un pratico astuccio con pennellino ergonomico in una vastissima gamma di colori, prezzo di listino 15 euro ma possibilità di acquistarlo online a prezzo inferiore in occasione di promozioni particolari o se si ha la tessera socio della profumeria dove ci si serve abitualmente.

Collistar ombretto doppio effetto Wet and Dry
Collistar ombretto doppio effetto Wet and Dry

 

Kiko High Pigment Wet and Dry Shadow, un ombretto ad altissima pigmentazione per un risultato grafico davvero eccezionale. Anche in questo caso la possibilità di scelta per quanto riguarda i colori è molto ampia, e il prezzo è decisamente accessibile: solo € 5,90.

Kiko High Pigment Wet and Dry Shadow
Kiko High Pigment Wet and Dry Shadow

Kiko Water Eyeshadow, uno dei prodotti best seller della nota casa cosmetica milanese, che offre oltre a un’ampia scelta di tonalità un risultato particolarmente brillante se l’ombretto viene utilizzato bagnato. Prezzo: € 8,90.

Kiko Water eyeshadow
Kiko Water eyeshadow

 

Quindi se amate il trucco ‘con la riga’ ma non siete molto pratiche con l’eyeliner, non disperate: tantissimi ombretti sono a vostra disposizione per truccarvi come più mi piace e realizzare una linea perfetta senza perdere troppo tempo e anche se non avete la mano molto ferma. Di corsa in profumeria!