Cosa sono le pierced braids?

La nuova tendenza punk dell’estate 2016

Cosa sono le pierced braids? A quanto pare l’ultima tendenza in fatto di hair style. Le classiche acconciature intrecciate si ravvivano di tocchi metallici che illuminano i capelli e che fanno emergere la rock star che c’è anche nelle più romantiche.

Cosa sono le pierced braids?

Alla lettera si tratta di “trecce con il piercing”, ovvero trecce su cui vengono inseriti anellini metallici di diverse dimensioni, che possono allinearsi su tutta la lunghezza della treccia oppure decorarne soltanto una porzione.
La nuova tendenza è stata lanciata durante il programma “The Voice” da Christina Aguilera. L’hair stylist che ha avuto l’idea geniale invece si chiama Chris Appleton, il qualeha voluto illuminare e rendere indimenticabile un’acconciatura che altrimenti sarebbe risultata piuttosto scialba. Questo giovane professionista che ha già affermato in tutto il mondo il suo talento, lavorando per famosissime testate di moda e per moltissime star, è stato il primo a diffondere gli scatti del suo lavoro nel backstage sui capelli di Christina. Da allora, la mania impazza. In poche settimane la nuova tendenza ha avuto un boom di consensi e già su Pinterest compaiono le prime fotografie in merito.

Quando portare le pierced braids?

Questa acconciatura può essere portata con disinvoltura anche per un personalissimo daily look a patto di non riempire le trecce di anellini ma di usarne una quantità minima.
Ci si potrà sbizzarrire al contrario per le acconciature da portare durante una serata in discoteca o durante un party al quale non vogliamo passare inosservate. In questi ultimi casi si possono infilare anellini anche sull’intera lunghezza di una treccia, mantenendo il resto dell’acconciatura discreto e privo di altre decorazioni, per non appesantire il look facendolo sfociare nel cattivo gusto.
L’abbigliamento a cui abbinare le pierced braids prevede sicuramente il nero se si intende sottolineare la vena rock, aggressiva ed educatamente punk di queste acconciature, ma naturalmente non ci sono limiti all’estro personale.

Fonte immagine di copertina: Pinterest 

ultimo aggiornamento: 20-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X