Cosa sono le marble lips

Il trucco effetto marmo che spopola su Instagram

Si sa che le influencer del web sono sempre un passo avanti a tutte, e non soltanto nel modo di vestire. Infatti, le fashion blogger più audaci sono in grado di dettare le mode anche per quanto riguarda il trucco viso. Dopo la nail art effetto marmorizzato, arriva su Instagram il trend delle marble lips. Ma cosa sono le marble lips e come è possibile realizzarle? Scopriamo i segreti dietro la corrente più glamour del trucco labbra 2017.

Cosa sono le marble lips e come si fanno

Letteralmente labbra di marmo, le marble lips si ottengono con una tecnica di applicazione del rossetto molto particolare. Dovendo imitare il marmo di Carrara, quelle classiche sono a base bianca con venature grige e dorate. Per creare le labbra effetto marmorizzato, quindi, si deve partire da un prodotto bianco luminoso da applicare con un pennello. Solo in un secondo momento, con un eyeliner o una matita di precisione, bisogna creare le venature disegnando varie linee irregolari. Potete dare un’occhiata all’hashtag #marblelips su Instagram per lasciarvi ispirare ulteriormente!

Le marble lips più belle del web

Come abbiamo detto, le labbra effetto marmo classiche sono su base bianca. Ma come per ogni trend, le variazioni e le innovazioni sono sempre ben accette! Seguite i consigli e i tutorial delle influencer per realizzare marble lips azzurre, viola, rosa e chi più ne ha più ne metta. Il dorato e il nero sono i colori top per realizzare le venature, e l’abbinamento labbra-smalto è il tocco glamour in più per chi vuole andare oltre. Ma attenzione: le marble lips non sono facili da portare e possono risultare eccessive in contesti quotidiani. Assicuratevi di usare questo look solo per occasioni speciali: lascerete tutti i presenti a bocca aperta, questo è certo!

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BJd6FhlDnfQ/?tagged=marblelips&hl=it