Il termine GGA è molto usato nel mondo dei gaming, ma cosa significa questo acronimo che deriva dall’inglese? Scopriamolo.

Chi gioca spesso online avrà di certo avuto l’opportunità di leggere espressioni e acronimi particolari nelle chat di gruppo. Una delle espressioni più comuni è GGA, un acronimo che ormai fa parte da tempo dello slang del mondo del gaming. Diffusa in particolare tra i più giovani, può succedere a chi ha qualche anno in più di non conoscere il significato di questa parola. Vediamo quindi qual è il significato e come si utilizza generalmente.

  • Origini: dall’inglese, è acronimo dell’espressione “Good Game All”.
  • Quando si usa: nel mondo del gaming, per complimentarsi con i compagni.
  • Lingua: inglese (acronimo).
  • Diffusione: mondiale.

Il significato di GGA

giocare gioco pc computer
giocare gioco pc computer

GGA è l’acronimo dell’espressione inglese “Good Game All” che letteralmente si traduce con “bella partita per tutti”. Questo termine è molto diffuso tra i gamer, infatti si utilizza per complimentarsi con tutti i giocatori con cui si sta giocando. Nelle chat dei videogame online succede spesso di leggere questo acronimo al termine di una partita particolarmente entusiasmante.

Nello slang giovanile GGA è comunque meno diffuso dell’acronimo GG (“Good Game”). In genere ci si congratula infatti con solo un componente delle squadra o con un avversario per volta. Ci sono però occasioni in cui tutti i membri del team o tutti i giocatori hanno disputato una partita eccellente. Proprio in questi casi, quindi, nelle chat si scrive l’espressione GGA anziché GG.

L’acronimo è diffuso online anche sui social network quali Instagram, TikTok, Facebook e Twitter. I giovani lo impiegano anche quando comunicano tra loro massaggiando su Whatsapp. Proprio per tale motivo, l’abbreviazione in questione è ormai di uso comune nella vita di tutti i giorni.

Esempi d’uso

Vediamo dunque alcuni esempi d’uso in casi pratici per comprendere meglio l’utilizzo dell’acronimo:

GGA li abbiamo davvero stracciati”.

Siete stati tutti bravissimi questa volta! GGA”.

Luca GG sei stato il migliore, ma GGA”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-06-2022


Terme di Torre Canne, uno scrigno prezioso nel cuore della Puglia

Frasi Angelina Jolie, le più celebri: dalla vita privata al set