La parola breadcrumbing è un concetto nato nei social che si sta diffondendo anche nella vita reale: ecco il significato.

Il termine breadcrumbing potrebbe non essere noto a molte persone, ma si tratta di un concetto sempre più centrale. Partito dai social network, ormai ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio anche nella vita reale. Vediamo dunque cosa significa questa parola inglese e quando è possibile utilizzarla.

  • Origini: dalla parola inglese “breadcrumbs”, ossia briciole di pane, e può essere tradotta in italiano come “spargere briciole”.
  • Quando si usa: è un concetto che parte dai social e si sta diffondendo anche nei rapporti reali.
  • Lingua: inglese.
  • Diffusione: mondiale.

Il significato di breadcrumbing

briciole di pane
briciole di pane

Breadcrumbing è un termine inglese che deriva da “breadcrumbs”, ossia briciole di pane, e può essere tradotta in italiano come “spargere briciole”. Si tratta di una tattica nata sui social che sta sempre di più diffondendosi anche nei rapporti reali.

Già dal nome si pensa infatti subito a chi dà le briciole di pane agli uccellini per farli avvicinare. Questo concetto si verifica quando una persona cerca di avvicinarne un’altra con dei comportamenti ambigui e contraddittori. Un atteggiamento di questo tipo provoca delle illusioni e delle aspettative in chi lo subisce.

Si tratta quindi di una tecnica di manipolazione che ha lo scopo di avvicinare qualcuno o di attirarlo a fare qualcosa. Come detto, è utilizzato sui social per attirare l’attenzione di qualcuno e poterlo, ad esempio, conoscere.

Esempi d’uso

Ecco quindi alcuni esempi d’uso in casi pratici per comprendere meglio il significato di questo vocabolo.

Per aiutare la SEO è possibile sfruttare il breadcrumbing. Non te lo hanno insegnato quando hai fatto quel corso di marketing online? ”.

Il breadcrumbing funziona molto bene: se vuoi attirare la sua attenzione dovresti provarci”.

Stefania prima ha usato la tattica del breadcrumbing con me su Instagram e poi mi ha ghostato. Si è veramente comportata molto male: spero che qualcuno faccia lo stesso con lei”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-10-2022


Apple lancia l’iPad 2022: la nuova versione è ancora più potente

“Sono” di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz, il significato: un invito a non mollare mai