Sapete cosa significa la sigla molto usata sui social network BFF? Si tratta di un tipo di linguaggio tecnologico, molto comune in rete e in particolare tra i giovani!

Entrando sui social, in particolare Facebook, Twitter, Instagram e molti altri vi sarà certamente capitato di leggere in una frase l’espressione BFF. Se vi state ancora chiedendo che cosa significhi bisogna prima di tutto partire dal contesto in cui è stata usata. Le nuove tecnologie, come appunto i social network, veicolano un certo tipo di comunicazione, fatta di abbreviazione e “slang” della lingua italiana che prende anche dall’inglese e da altri idiomi. Inoltre, il luogo virtuale dei social è quasi interamente frequentato dai giovani. Quindi si può dire che BFF fa parte del gergo giovanile di un linguaggio tecnologico legato ai social network e al web. Ecco cosa significa!

  • Origine: dal gergo in uso su Internet e sui social.
  • Quando viene usato: per indicare una persona come tale.
  • Lingua: sigla in inglese.
  • Diffusione: globale.

Il significato e l’origine di BFF

Il significato dell’acronimo in questione è “Best Friends Forever“, ovvero “Migliori Amiche Per Sempre” che in italiano si può ridurre in MAPS (si può anche trovare questa sigla sui social, che è usata allo stesso modo).

ragazze amiche divertimento
ragazze amiche divertimento

Non è chiara l’origine di questa sigla e del perché venga usata con l’acronimo, ma sicuramente le abbreviazioni nel mondo degli sms, delle chat e dei social network sono molto diffuse e una ragione può essere questa. Solitamente quando si usa in un frase viene accompagnato da un’immagine di due ragazze adolescenti di bell’aspetto, ma anche da attrici e showgirl che si mostrano molto affiatate insieme (un esempio può essere l’ereditiera Paris Hilton con Britney Spears)

Esempi d’uso

Ecco un esempio d’uso preso da un tweet sull’omonimo social network:

Scopriamo anche cosa significa shippare!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-12-2020


Jennifer Lawrence, dove vive la star: la casa dell’attrice lascia senza parole

Frasi per lo stato di WhatsApp: ecco le citazioni più belle!