Cosa regalare per anniversario 10 anni di matrimonio

Ma dimenticare un anniversario! Cosa regalare per festeggiare 10 anni di matrimonio?

chiudi

Caricamento Player...

Anche se si è presi da numerosi impegni familiari e lavorativi, sia gli uomini che le donne non dovrebbero mai dimenticare un anniversario di matrimonio.

Ricordarlo con una cena speciale o un regalo che non necessariamente deve avere un gran valore monetario ma un significato importante, è un modo di celebrare ad ogni ricorrenza il posto speciale che l’altra persona ha nel nostro cuore.

Ogni anniversario è associato ad un materiale: si parte dal primo anno con la carta salendo via via di importanza, negli anni passati si tendevano a festeggiare solo i multipli di 5, adesso invece l’elenco si è arricchito e l’anniversario di matrimonio si festeggia tutti gli anni, specie per chi è sposato da poco.

I 10 anni di matrimonio sono detti ‘nozze di stagno’ o ‘nozze di alluminio’, quindi in genere sono prediletti i regali per la casa: un set di pentole o di posate che in 10 anni potrebbero essersi deteriorate per l’uso, un nuovo modello di caffettiera, un oggetto d’arredamento o una scultura in stagno o alluminio per decorare la propria abitazione aggiungendo un tocco di classe in più. Questa può essere un’ottima idea regalo anche se si viene invitati a una festa di anniversario. In alternativa, se gli sposi non trovano romantico o simbolico scambiarsi regali cosiddetti ‘utili’, potranno optare per una pietra preziosa o semplicemente ornamentale montata su stagno o alluminio a creare un ciondolo o un anello personalizzato, un pezzo ‘unico’ come l’amore che ormai da 10 anni li lega indissolubilmente.