Cosa regalare ad una laurea in economia: idee regalo per ragazza

Cosa regalare ad una laurea in economia? Con quale regalo stupire l’amica neodottoressa?

chiudi

Caricamento Player...

Se siamo state invitate alla festa di laurea di un’amica che ha discusso la tesi in economia, ci poniamo subito il problema del dono con cui farle omaggio. E’ importante sapere cosa regalare ad una laurea in economia, per evitare di cadere nella banalità e farle ricevere più volte lo stesso tipo di regalo.

Sempre meglio consultarsi con gli altri invitati alla festa, per far sì che i regali siano diversi ed accontentino tutti le esigenze della neo laureata.

Uno dei classici intramontabili con cui stupire la nostra amica potrebbe essere il blocco per gli appunti in pelle. E’ vero che può sembrare un dono un po’ scontato, ma se lo sceglieremo di The Bridge, la nota casa fiorentina che produce accessori in pelle di alta qualità e ottima manifattura, spenderemo un po’ (circa 250 euro) ma saremo sicuri che il nostro regalo sarà pregiato e gradito. Se poi decidiamo di ‘unire le forze’ con gli altri invitati per poterle fare un regalo veramente importante, possiamo abbinare al blocco in pelle, sempre di The Bridge, la borsa 24 ore da perfetta donna manager per fare un figurone in tutte le occasioni lavorative più importanti. Anche in questo caso il prezzo è decisamente alto (dai 700 ai 1000 euro) ma sono soldi che vale veramente la pena spendere perché il prodotto è eccezionale.

Altre idee sicuramente gradite potrebbero essere un abbonamento a un quotidiano di economia, tipo Il Sole 24Ore o Milano Finanza, o una penna Mont Blanc, a sfera o con pennino, in base alla sua preferenza.

Se invece non avete intenzione di spendere in regali relativi alla futura professione della vostra amica, potrete optare per un viaggio in una capitale europea o un soggiorno in una spiaggia caraibica se è amante del mare: oppure, se volete che si conceda un po’ di meritato riposo dopo mesi passati a faticare sui libri, anche una settimana in beauty farm o un soggiorno benessere saranno un dono veramente apprezzato dalla neo dottoressa in economia.